Ztl, entrano in vigore le novità per la circolazione in Centro Storico concordate tra AsCom e Comune - Tuttoggi.info

Ztl, entrano in vigore le novità per la circolazione in Centro Storico concordate tra AsCom e Comune

Redazione

Ztl, entrano in vigore le novità per la circolazione in Centro Storico concordate tra AsCom e Comune

Mer, 02/11/2011 - 16:22

Condividi su:


L' ASCOM di Spoleto comunica che, come da delibera di giunta, dal giorno 24 ottobre 2011 la ZTL sarà aperta dalle ore 11:00 , nei giorni feriali e prefestivi, con possibilità di transito e sosta nel centro storico. Questi gli orari adottati per il periodo invernale: dal 24 ottobre 2011 al 1° maggio 2012 la ZTL rimarrà chiusa dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle ore 11:00 (prefestivi compresi), la domenica e i festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00, mentre ogni seconda domenica del mese, in occasione del Mercatino delle Briciole, l'orario resterà invariato con il divieto d'accesso alla ZTL dalla ore 8:00 alle ore 20:00. Modifiche anche per l'orario relativo al carico e scarico merci che sarà possibile dal lunedì alla domenica da mezzanotte alle 11:00 e dalle 18:00 alle 24:00 (di fatto il divieto sarà di 7 ore al giorno dalle 11:00 alle 18:00).
Per garantire una migliore regolamentazione nelle aree sottoposte a fascia tariffaria A e B, è stato stabilito un tempo massimo di sosta, che andrà dalle 2 ore per la fascia A, alle 3 ore per la fascia B. Inoltre non sarà dovuto il pagamento nei parcheggi di superficie dopo le ore 20:00.
A breve, infatti, il parcheggio collegato alle scale mobili della Ponzianina non sarà più regolato da parcometro ma, come già avviene nel parcheggio della SpoletoSfera, sarà possibile ritirare il biglietto all'ingresso e pagare al termine il costo del tempo effettivo di sosta. Sempre riguardo la Mobilità Alternativa sono state decise una serie di misure per incentivare l'utilizzo dei parcheggi. La prima novità rispetto al passato è la tariffa agevolata per la sosta giornaliera, il cui costo sarà di 5,00 euro e la gratuità della sosta dalle ore 21:00 alle ore 03:00, mentre il 24 e il 30 dicembre, la vigilia di Pasqua e i primi due giorni di saldi stagionali, l'utilizzo dei parcheggi della SpoletoSfera e di via del Tiro a segno sarà gratuito.
Il presidente Andrea Tattini confida su tutti i propri associati affinchè usino sensibilità e collaborazione, con le istituzioni e con le gli organi preposti, per mantenere l'ordine cittadino. A tal proposito invita tutti gli associati che operano in città ad evitare di parcheggiare i propri mezzi davanti alle rispettive attività per permettere così una maggiore fruibilità dei parcheggi per i propri clienti e per eventuali visitatori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!