ZTL, dietrofront del comune / Traffico chiuso fino alle 11 - Tuttoggi.info

ZTL, dietrofront del comune / Traffico chiuso fino alle 11

Redazione

ZTL, dietrofront del comune / Traffico chiuso fino alle 11

Centro storico accessibile alle auto già in mattinata / Via a monitoraggio flussi di traffico e incontri con residenti e associazioni
Ven, 30/01/2015 - 15:08

Condividi su:


“Dopo l’apertura sperimentale del parcheggio della Posterna, con la conseguente possibilità di effettuare un mini abbonamento fino al 31 gennaio e la definizione degli orari della Zona a Traffico Limitato che saranno in vigore fino a domenica 1 febbraio, l’Amministrazione comunale ha definito il nuovo orario per l’accesso alla ZTL”. Dopo appena 9 giorni cambia dunque il regime di accesso alla zona traffico limitato del centro storico”.

Il comune lo annuncia attraverso un comunicato stampa dal quale si evince un sostanziale accoglimento delle rimostranze avanzate dall’associazione commercianti. Anche se, stando a quanto recita la nota, non sarebbe detta l’ultima parola. L’amministrazione attiverà infatti da qui fino alla primavera un attento monitoraggio dei flussi di traffico vero il centro storico e di accesso ai parcheggi coperti, riservandosi la possibilità di effettuare eventuali nuovi cambiamenti in corso d’opera.

I nuovi orari – A partire da lunedì 2 febbraio il cambiamento riguarderà solamente i giorni feriali: la zona a traffico limitato sarà infatti attiva nelle ore notturne a partire dalle ore 1.00 e la mattina fino alle ore 11. Resta invariato invece l’accesso alla ZTL per quanto riguarda domenica e i giorni festivi che rimane preclusa ai non autorizzati dalle 7 alle 20 così come resta immutata l’estensione del perimetro della ZTL, compresa tra i varchi di Piazza San Domenico, all’incrocio di viale Matteotti e viale Martiri della Resistenza e in piazzetta Porta San Lorenzo.

“Nel mese di febbraio – fa sapere inoltre il comune – verranno programmati una serie di incontri partecipativi con residenti e associazioni di categoria per condividere le strategia che porterà in primavera alla definizione dei nuovi orari”.

Articolo precedente

Spoleto, parte rivoluzione centro storico “Ci aspettiamo cambio di mentalità”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!