“Dopo l’apertura sperimentale del parcheggio della Posterna, con la conseguente possibilità di effettuare un mini abbonamento fino al 31 gennaio e la definizione degli orari della Zona a Traffico Limitato che saranno in vigore fino a domenica 1 febbraio, l’Amministrazione comunale ha definito il nuovo orario per l’accesso alla ZTL”. Dopo appena 9 giorni cambia dunque il regime di accesso alla zona traffico limitato del centro storico”.
Il comune lo annuncia attraverso un comunicato stampa dal quale si evince un sostanziale accoglimento delle rimostranze avanzate dall’associazione commercianti. Anche se, stando a quanto recita la nota, non sarebbe detta l’ultima parola. L’amministrazione attiverà infatti da qui fino alla primavera un attento monitoraggio dei flussi di traffico vero il centro storico e di accesso ai parcheggi coperti, riservandosi la possibilità di effettuare eventuali nuovi cambiamenti in corso d’opera.
I nuovi orari – A partire da lunedì 2 febbraio il cambiamento riguarderà solamente i giorni feriali: la zona a traffico limitato sarà infatti attiva nelle ore notturne a partire dalle ore 1.00 e la mattina fino alle ore 11. Resta invariato invece l’accesso alla ZTL per quanto riguarda domenica e i giorni festivi che rimane preclusa ai non autorizzati dalle 7 alle 20 così come resta immutata l’estensione del perimetro della ZTL, compresa tra i varchi di Piazza San Domenico, all’incrocio di viale Matteotti e viale Martiri della Resistenza e in piazzetta Porta San Lorenzo.
“Nel mese di febbraio – fa sapere inoltre il comune – verranno programmati una serie di incontri partecipativi con residenti e associazioni di categoria per condividere le strategia che porterà in primavera alla definizione dei nuovi orari”.
Articolo precedente
Spoleto, parte rivoluzione centro storico “Ci aspettiamo cambio di mentalità”