Zona franca urbana, agevolazioni per 60 milioni: domande dal 6 aprile

Zona franca urbana, agevolazioni per 60 milioni: domande dal 6 aprile

Redazione

Zona franca urbana, agevolazioni per 60 milioni: domande dal 6 aprile

Lun, 28/03/2022 - 18:19

Condividi su:


Dal 6 aprile imprese e lavoratori autonomi con sede nella Zona franca urbana potranno presentare domanda per richiedere esenzioni fiscali e contributive

Dal 6 aprile al 4 maggio 2022 le imprese e i lavoratori autonomi con sede nella Zona Franca Urbana, istituita nei comuni delle regioni Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo colpiti dagli eventi sismici susseguiti dal 24 agosto 2016, potranno presentare domanda per richiedere esenzioni fiscali e contributive. Le risorse disponibili per le agevolazioni sono pari a circa 60 milioni di euro.

E’ quanto prevede la circolare pubblicata dal Ministero dello sviluppo economico che disciplina l’apertura del nuovo bando per il 2022.

Sul sito del Ministero è stato inoltre pubblicato un nuovo elenco delle imprese e dei lavoratori autonomi ammessi alle agevolazioni fiscali previste dal bando dello scorso anno relativo alla cosiddetta Zona franca urbana.

A renderlo noto è la senatrice di Forza Italia, Fiammetta Modena, che plaude al provvedimento ministeriale: “Ringrazio il Governo, il Mise e in particolare il viceministro di Forza Italia, Sen. Gilberto Pichetto, per la  sollecita apertura del bando”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!