ZOE TEATRO, PRESENTATO IL PROSSIMO LABORATORIO PER RAGAZZI - Tuttoggi.info

ZOE TEATRO, PRESENTATO IL PROSSIMO LABORATORIO PER RAGAZZI

Redazione

ZOE TEATRO, PRESENTATO IL PROSSIMO LABORATORIO PER RAGAZZI

Gio, 13/12/2007 - 17:41

Condividi su:


Emiliano Pergolari e Michele Bandini di Zoe Teatro hanno presentato, stamattina a Palazzo Deli, il prossimo laboratorio. Iscrizioni aperte per tutti i ragazzi che hanno tra i 14 e i 30 anni. Un incontro preliminare si terrà il 14 gennaio presso il Centro Giovani di Palazzo Barnabò alle ore 16.30. Il corso- laboratorio “Zoe Garage” è gratuito ed inizierà a gennaio, termine previsto per aprile, e grazie alla collaborazione con il Teatro Stabile dell'Umbria e con Fontemaggiore sono previsti incontri e partecipazione anche di personalità di rilievo del mondo del teatro.

L'associazione Zoe Teatro, con il patrocino dell'assessorato alle politiche giovanili, è giunta al nono anno di programmazione e propone progetti di crescita, di formazione individuale. Pergolari ha sottolineato che “nelle due serate settimanali gli incontri saranno basati su quello che in Inghilterra chiamano ‘to play' e che rispecchia appieno il nostro operare sul palcoscenico, cioè giocare con i testi teatrali, rivisitarli e creare qualcosa di inedito che però è insito nei ragazzi che partecipano al laboratorio. Cerchiamo da anni – ha proseguito – di fare qualcosa che si può definire non-scuola, noi non siamo gli insegnanti nel significato specifico del termine, ma delle guide con cui iniziare un viaggio insieme”. Presente anche il giovane assessore Joseph Flagiello, il quale ha asserito che “l'amministrazione deve sostenere queste iniziative e lo fa con orgoglio perché non solo a scuola si cresce”.

Nel corso degli anni hanno preso parte ai laboratori circa 400 ragazzi, alcuni dei quali ora recitano con note compagnie di teatro. Michele Bandini ha spiegato che il teatro “ha sì bisogno della scintilla anarchica ma si nutre anche di disciplina, una disciplina che nasce in una bottega dove creare, fabbricare cose reali”.

Per informazioni e iscrizioni: telefono 348-8143957, e-mail: zoegarage@hotmail.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!