Zio e nipote litigano in piazza della Vittoria per l'eredità, interviene la polizia

Zio e nipote litigano in piazza della Vittoria per l’eredità, interviene la polizia

Redazione

Zio e nipote litigano in piazza della Vittoria per l’eredità, interviene la polizia

Mar, 18/10/2022 - 16:00

Condividi su:


I due - zio e nipote - avevano avuto un’animata discussione per motivi legati alla successione ereditaria che era poi degenerata

Una lite accesa in piazza della Vittoria ha richiamato l’intervento di una pattuglia della polizia di passaggio. Mentre erano intenti negli ordinari servizi di controllo del territorio, gli agenti del commissariato di Spoleto sono infatti stati richiamati dalle grida di due persone, rivelatisi poi essere zio e nipote, che litigavano per strada.

Hanno quindi individuato due persone, della zona, provando, fin da subito, a placare gli animi e a ristabilire la calma.

I poliziotti, dopo aver identificato le parti, le hanno sentite in merito all’accaduto per ricostruire la dinamica dei fatti. Dal racconto è emerso che i due – zio e nipote – avevano avuto un’animata discussione per motivi legati alla successione ereditaria che era poi degenerata in una lite verbale dai toni molto accesi.

Nonostante l’arrivo degli agenti, il giovane aveva continuato a inveire e a minacciare lo zio che, sentito in merito all’accaduto, ha riferito che non era la prima volta che il nipote aveva quelle reazioni in pubblico. L’uomo ha poi precisato che, in quell’occasione, oltre alle offese e agli insulti, era stato anche colpito alla gamba da un calcio. Dopo aver sedato la lite, constatato che nessuna delle parti necessitava dell’intervento dei sanitari, gli agenti hanno effettuato degli accertamenti al fine di verificare l’eventuale possesso di armi o licenze, approfondimenti che hanno avuto esito negativo.

Al termine delle attività di rito, gli agenti hanno inserito l’evento nell’applicativo SCUDO e informato le parti delle rispettive facoltà di legge.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!