Zecchino d’oro 2018, l’umbra Alyssia Palombo prima in classifica dopo la prima puntata

La concorrente di Assisi, 8 anni, si è esibita in coppia con la bresciana Martina Galasso

share

Sabato 10 novembre è partita su Rai 1 l’edizione 2018 dello Zecchino d’Oro, che regala soddisfazioni alla concorrente di Assisi Alyssia Palombo, prima nella classifica provvisoria. Nella prima puntata, condotta da Francesca Fialdini con Gigi e Ross e che ha visto ospiti Cristina D’Avena, Antonella Elia, Flavio Insinna e Gabriele Cirilli, sono state ascoltate le prime sei canzoni in gara. La concorrente assisana, insieme con la ‘collega’ Martina Galasso, è stata l’ultima ad esibirsi, ma ha la giuria dei grandi che ha assegnato quattro dieci, il voto massimo.

Ad esibirsi nove concorrenti, accompagnati dal Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna diretto dalla Maestra Sabrina Simoni. Come detto, la classifica della prima puntata vede infatti prima la “La rosa e il bambino” (video), di Mario Gardini e Giuseppe De Rosa, cantata da Martina Galasso, 10 anni di Esine (Brescia) con la concorrente umbra Alyssia Mengbwa Palombo 8 anni di Assisi. Al secondo posto “Chi lo dice che” (di Vittorio Sessa Vitali e Renato Pareti), cantata da Elena Ciocoi, 10 anni di Marghera (Venezia), terzo posto per “Toro Loco” (di Paolo D’Errico, Alberto Pellai e Angelo Ceriani) cantata da Simone Zichi, 10 anni di Orani (Nuoro).

A seguire “Me la faccio sotto” (di Maria Elena Rosati e Lorenzo Tozzi) cantata da Maksym Zhukovskyy, 6 anni di Cerveteri (Roma); “La banda della pastasciutta” (di Davide Capotorto e Alessandro Augusto Fusaro) cantata da Angelica Gobbo, 7 anni di Este (Padova), Lorenzo Pennacchio, 5 anni di Giugliano in Campania (Napoli) e Mario Antonio Pascale, 5 anni di Potenza. Infine “Daria” (di Matteo Cocconcelli e Andrea Bettelli), cantata Davide Matteucci, 9 anni di Palermo.

La seconda puntata dello Zecchino d’Oro 2018 andrà in onda sabato 17 novembre, alle 16.35 su Rai1 in diretta dall’Antoniano di Bologna, e vedrà l’esecuzione delle altre 6 canzoni in gara. Tra gli ospiti previsti, oltre a Cristina D’Avena, anche Amadeus e Giovanna Civitillo. Pippo Baudo, che avrebbe dovuto essere uno degli ospiti della prima puntata, sarà invece presente il 24 novembre.

share

Commenti

Stampa