Zanzare, ratti e segnaletica sbagliata: i problemi della città per Claudio Pace (LB) - Tuttoggi.info

Zanzare, ratti e segnaletica sbagliata: i problemi della città per Claudio Pace (LB)

Redazione

Zanzare, ratti e segnaletica sbagliata: i problemi della città per Claudio Pace (LB)

Gio, 28/07/2011 - 16:49

Condividi su:


di Claudio Pace (*)

Ma come è andata a finire a Terni con le disinfestazioni dalle zanzare e la derattizzazioni? Con la richiesta, mia ma credo condivisa da molti cittadini, di un definitivo intervento e di una pubblicazione sul vostro sito web (quello del comune, ndr) e a mezzo stampa della pianificazione e dell’effettuazione delle varie attività e delle eventuali ordinanze dei divieti e dei controlli?
Cercando con la parola “disinfestazione”, sul motore di ricerca installato dentro il sito del comune di terni, trovo a cura della DIREZIONE SERVIZI A GESTIONE DIRETTA una DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE
la Numero 1637 del 07/06/2011 che per OGGETTO: Nomina della Commissione esaminatrice per la gara relativa all’affidamento del servizio di disinfestazione e derattizzazione nel territorio del Comune di Terni.
Che fine ha fatto questa gara? E’ stata vinta da qualcuno? Che referenze? Che importo? Che criteri? E soprattutto quando si comincerà a veder qualcosa di concreto rispetto al problema delle zanzare e aggiungo anche dei ratti, che in alcune zone di via Campofregoso e altre della prima circoscrizione hanno creato dei problemi.
I cittadini vorrebbero delle risposte, vorrebbero vedere sul sito “cosa e quando”, che si spendano dei soldi per fare un logo nuovo poco importa, la trasparenza e la comunicazione sono la vera immagine che la pubblica amministrazione locale dovrebbe curare, ma ancora questa cura non si vede.
Si vede invece una certa elefanticità della macchina comunale, infatti proprio qualche giorno prima dell’inaugurazione del nuovo tratto San Carlo, Cervara ecco in prossimità dell’Agip alla fine della strada della Val di Serra, sono stati apposti dei cartelli che indicano ‘Cascata delle Marmore, Piediluco’!
Sarà contento il personale della pompa di benzina dell’Agip di “Terni Est” che da anni offre gratuitatamente il suo servizio di consulenza turistica ai numerosi automobilisti che si sperdono nella zona!
Peccato che la direzione indicata è quella del vecchio percorso, ormai superato con la nuova galleria che viene aperta proprio oggi, mi domando quanto tempo ci vorrà prima che qualcuno, piuttosto che gettare via l'errato cartello, lo mette nella corsia opposta in modo che indichi la giusta direzione? Speriamo non molto!
Intanto sulla nuova direttiva il cartello indica Norcia ma non indica nè le cascate nè Piediluco.

(*) consigliere LB circoscrizione Est


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!