Zaff: i giorni dell’Afrodisiaco a Città della Pieve (Video Radiophonica.com) - Tuttoggi.info

Zaff: i giorni dell’Afrodisiaco a Città della Pieve (Video Radiophonica.com)

Redazione

Zaff: i giorni dell’Afrodisiaco a Città della Pieve (Video Radiophonica.com)

Mar, 20/09/2011 - 11:20

Condividi su:


I vicoli di Città della Pieve profumano di passione: la città medievale famosa per le sue colture di croco, ha ospitato in questi giorni ZAFF! I giorni dell’afrodisiaco. Percorsi psicosensoriali, danze caraibiche e tango, spettacoli afrodisiaci e burlesque: una manifestazione che, oltre a prevedere la partecipazione del pubblico, invita ad aprire tutti e cinque i sensi attraverso novità sensoriali. Il Festival dello Zafferano è giunto alla sua seconda edizione, svoltasi da giovedì 14 a domenica 18 a Città della Pieve. Complice il bel tempo, le prime tre giornate sono state relativamente frequentate dal pubblico di curiosi, che hanno seguito i percorsi afrodisiaci tra le stradine della città medievale. Particolarmente seguiti gli spettacoli di Peggy Sue, che con il suo spettacolo burlesque sensuale e ironico ha ammaliato gli spettatori con un turbinio di piume e corsetti. Uno spettacolo provocante, che il parroco avrebbe voluto non si svolgesse affatto: per questo motivo, l’esibizione è stata spostata da Piazza Matteotti al chiostro di Palazzo della Corgna. Il festival si è concluso con “Sand Art Magie di sabbia”, con la giovane e brillante Gabriella Compagnone: nonostante una zanzara dispettosa, l’artista ha dilettato il pubblico con i suoi quadri di sabbia, rendendo protagonista delle sue opere lo zafferano. Lo spettacolo della Compagnone si è alternato con il cortometraggio realizzato per Muving Film Festival, che ha visto coinvolto il pubblico di ZAFF! Intervistato per l’occasione. Altre performance live sono state quella del maestro Locatelli, che si è esibito a Palazzo della Corgna nel suo concerto “Il pianista virtuoso”, il cui repertorio ha spaziato dalla musica classica ad esecuzioni più romantiche e sensuali; la “Noche de Tango”, tenutasi in Piazza Matteotti venerdì 16, ha deliziato gli spettatori con le note della Milonga; Niccolò Franceschini e Giovani Ferreti hanno invece presentato Danae2.0, spettacolo di visual art che ha coinvolto gli spettatori con un mix di profumi, musica e installazioni grafiche. Curioso e intrigante lo spettacolo itinerante “Under her skirt”, dove una donna invitava il pubblico ad addentrarsi sotto la sua gonna enorme alta ben quattro metri per guidare una bicicletta e girare così la città. Il Sindaco di Città della Pieve, Riccardo Manganello, si è detto soddisfatto per la riuscita dell’evento, che ha registrato 30000 presenze. Diana del Vecchio, responsabile dell'organizzazione, ha già comunicato le date della prossima edizione di ZAFF! L’appuntamento è dunque nel 2012, sempre a Città della Pieve dal 6 al 9 Settembre, per una quattro giorni dall’alto tasso passionale”.

Clicca qui per tutti i video realizzati da Radiophonica.com, media partner dell'evento

AleChi

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!