Yanis Zebala del Campus 'Da Vinci' miglior speaker di Debate in Italia - Tuttoggi.info

Yanis Zebala del Campus ‘Da Vinci’ miglior speaker di Debate in Italia

Redazione

Yanis Zebala del Campus ‘Da Vinci’ miglior speaker di Debate in Italia

Lun, 14/06/2021 - 13:20

Condividi su:


Lo studente della 5^A del liceo scientifico umbertidese ha sbaragliato la concorrenza di 380 partecipanti

“Best speaker” del Campionato nazionale di Debate. E’ questo il riconoscimento ottenuto da Yanis Zebala, studente della 5^A del liceo scientifico Cambridge del Campus da Vinci di Umbertide, giudicato il miglior debater su 380 partecipanti del primo torneo nazionale, organizzato dalla Società Nazionale Debate Italia e svoltosi in modalità on line da novembre a maggio.

Un risultato personale che non ci sarebbe stato senza Eleonora Moretti 5^ All, Alessia Galletta 4^ Als e Lorenzo Pierfederici 4^ Bls Cambridge, gli altri magnifici componenti della squadra del Campus la quale, a colpi di argomentazioni e confutazioni, ha sfidato agguerritissime compagini provenienti da tutta Italia e che, pur mancando di pochissimo la qualificazione alle fasi finali, si è posizionata tra le prime 6 per punteggio ricevuto.

Yanis Zebala è stato premiato, insieme alle squadre finaliste del torneo, durante la cerimonia di chiusura del Campionato svoltasi, in modalità on line, il 9 maggio scorso. Alla cerimonia è intervenuto, con un videomessaggio, il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli, il quale ha riconosciuto nel Debate “una palestra di democrazia” che rende i giovani più consapevoli avvicinandoli alle Istituzioni.

A Yanis è stato consegnato virtualmente il trofeo che lo ha laureato “best debater” e un invito a Bruxelles per una visita guidata al palazzo della Commissione Europea e a Strasburgo, per assistere ad una seduta del Parlamento europeo. Il trofeo, giunto al Campus Da Vinci, è stato poi materialmente consegnato dalla preside Franca Burzigotti, che si è complimentata con il vincitore e con tutta la squadra che ha rappresentato il Campus.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!