XVII edizione del Premio letterario Gens Vibia - Tuttoggi.info

XVII edizione del Premio letterario Gens Vibia

Redazione

XVII edizione del Premio letterario Gens Vibia

Marsciano, c’è tempo fino al 31 gennaio per partecipare. La cerimonia di premiazione si svolgerà a marzo 2019
Gio, 27/12/2018 - 15:45

Condividi su:


Torna con la XVII edizione il Premio letterario nazionale Gens Vibia, promosso dall’Associazione culturale Pegaso con il contributo di Intra e il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Perugia, del Comune di Marsciano e del Lions Club e Leo Club Marsciano. Le domande di partecipazione possono essere presentate fino a giovedì 31 gennaio 2019.

Il Premio si divide in tre sezioni: poesia in lingua, poesia in dialetto e poesia sezione giovani. Le poesie sono a tema libero e ogni autore potrà presentare al massimo tre opere, di non più di 30 versi, a sezione. Possono partecipare alla sezione giovani coloro che non abbiano superato i 20 anni. Una giuria di esperti del mondo della cultura sceglierà 10 finalisti per ogni sezione, la cui classifica sarà poi definita da una giuria popolare. Ai vincitori sarà offerta la pubblicazione di una propria raccolta di poesie. Agli altri classificati saranno assegnate targhe, opere d’arte, pubblicazioni e attestati. La premiazione è in programma a marzo 2019 (la data verrà successivamente comunicata) presso la sala Aldo Capitini del Municipio di Marsciano.

Come già da alcuni anni il concorso prevede anche l’assegnazione di due premi speciali. Si tratta del premio alla carriera “Bruno Dozzini” riservato al poeta umbro dell’anno e di un premio qualità riservato all’istituto scolastico che promuoverà la più significativa partecipazione di propri studenti al concorso riservato ai giovani.

Le opere vanno spedite entro il 31 gennaio all’indirizzo: Associazione culturale Pegaso, via F.lli Cervi n. 7 – 06055 Marsciano (PG). Le opere devono essere prodotte in cinque copie e una di queste, in busta chiusa, dovrà contenere i dati dell’autore, il riferimento alla sezione e il titolo dell’opera presentata. Per le sezioni poesia in lingua e poesia in dialetto il costo di partecipazione è di 15 euro, mentre è gratis per la sezione giovani. Per ogni informazione si possono contattare i seguenti recapiti: 075 8742225 – 330 228540 – www.pegasomasciano.com

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!