X2 SPOLETO FITNESS CLUB MIETE SUCCESSI IN GIRO PER L'ITALIA - Tuttoggi.info

X2 SPOLETO FITNESS CLUB MIETE SUCCESSI IN GIRO PER L'ITALIA

Redazione

X2 SPOLETO FITNESS CLUB MIETE SUCCESSI IN GIRO PER L'ITALIA

Lun, 24/05/2010 - 20:58

Condividi su:


“Allenarsi per star bene, allenarsi per vincere” con questo spirito i gestori del Club spoletino s’impegnano quotidianamente per promuovere il benessere e lo star bene facendo attività fisica e socializzando in un luogo dove ogni persona trova la propria attività, il proprio modo di esprimersi e di sfogarsi, di liberare la mente per qualche ora settimanale migliorando lo stile di vita “in movimento”.

L’aspetto agonistico è riservato a chi invece nello sport vuole confrontarsi con gli altri, vuole provare quell’adrenalina che salendo su una pedana per una performance o su un tatami per un incontro di judo ti invade il corpo e la mente finchè non parte il cronometro. Da quel momento in poi non conta più il risultato ma solo il far bene, nel migliore dei modi e al massimo delle possibilità lo sport che amiamo.

Questi i messaggi che i tecnici del club promuovono e che aiutano a portare a casa risultati, podi, vittorie ma soprattutto aiutano a creare un gran bel gruppo, una squadra che lavora in sinergia e che si diverte facendo lo sport che preferisce.

Il week end appena trascorso ha visto impegnati gli atleti di Spoleto in tre regioni, Toscana con il campionato Italiano di Body Building, Marche con il Trofeo Piccoli Samurai e Lazio con il Torneo Nazionale di Monterotondo.

Ma andiamo per ordine:

Toscana – Pontedera: Campionato Italiano di Body Building

Stefano Venturi, l’ever green, che nella categoria over 40 detta ancora legge e si distingue tra 11 concorrenti per definizione muscolare e qualità della performance aggiudicandosi l’ennesimo titolo di Campione Italiano, titolo che gli dà accesso al Campionato Europeo tra quindici giorni in terra francese.

Danilo Mastrantoni spoletino d’adozione da anni lavora in città e si allena nel club spoletino, per lui gara al limite dei 75 kg, è agli esordi nelle competizioni di body building ma si mette in grande evidenza strappando alla concorrenza un terzo posto di tutto rispetto.

Gianluca Brunozzi, spoletino doc nella categoria altezza peso fino 1,75 conquista un quinto posto nazionale, ben proporzionato nel fisico, anche lui neofita nelle competizioni nazionali ha grandissimi margini di miglioramento e si farà valere nelle prossime gare.

Marche – Jesi: Torneo Piccoli Samurai

Francesco Malatesta in prestito nella squadra del tecnico Lamberto Parmegiano di Giano dell’Umbria, gareggia al limite dei 50 kg. Si è distinto per aver vinto due incontri con il risultato finale di un quarto posto a squadre nella classifica generale. Il giovane atleta spoletino che quest’anno approda nella classe esordienti B si era già messo in evidenza qualche settimana fa per il primo posto conquistato con la rappresentativa regionale a Torgiano e gareggerà sempre in rappresentativa dell’Umbria il prossimo fine settimana a Sigillo nel Torneo Nazionale Avis.

Lazio – Monterotondo: Torneo Nazionale di Judo

Sabato: Francesco Mellone, figlio e fratello d’arte non si lascia scappare il primo posto nella categoria ragazzi al limite dei 50 kg, senza troppi problemi vince due incontri ed è primo. Giovanissimo ma con tanta passione si sta preparando per l’accesso il prossimo anno nella categoria agonisti dove senza dubbio si farà valere.

Domenica: inizia la lunga domenica di gare in terra laziale. Daniele Sciabola: la gara è valida per i punti per il secondo Dan e l’atleta spoletino nella categoria al limite dei 73 kg cinture nere, vince 2 incontri prima del limite, cede in finale con qualche dubbio arbitrale con l’atleta di casa Meloni Augusto 3° classificato agli italiani juniores, secondo posto sul podio romano per Sciabola.

I fratelli Mari, Andrea e Alessandro nella categoria fino a 60 kg cinture marroni, per Alessandro è il rientro dopo un lungo infortunio che lo ha tenuto bloccato per parecchi mesi, deve riprendere i giri e cede al primo incontro. Andrea sempre combattivo arriva fino in finale strapazzando gli avversari, si ferma però alla medaglia d'argento.

Matteo Zanelli, Claudio Canulla e Samuele Gauzzi non riescono ad esprimersi al proprio livello, un incontro vinto per ippon per Matteo Zanelli gli altri fermati al primo match senza possibilità di essere recuperati.

Arriva in finale di giornata l'oro di Giacomo Mellone nei 73 kg cintura marrone, incontenibile e determinato ha sbaragliato prima del limite tutti gli avversari. Con 5 incontri vinti è salito sul gradino più alto del podio, “bravissimo” dicono i tecnici che hanno accompagnato la squadra, finalmente riesce ha far valere le doti atletiche, tecniche e agonistiche credendo nelle possibilità che ha.

Bilancio positivo quindi per il team spoletino della X2 Spoleto Fitness Club in questo week end, i prossimi appuntamenti vedranno gli atleti della sezione judo impegnati a Sigillo nel torneo Avis, mentre Stefano Venturi neo Campione Italiano a Nancy in Francia disputerà il titolo europeo di Body Building.

le.pe.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!