X^ Giornata del Contemporaneo, visite guidate gratuite a Palazzo Collicola - Tuttoggi.info

X^ Giornata del Contemporaneo, visite guidate gratuite a Palazzo Collicola

Redazione

X^ Giornata del Contemporaneo, visite guidate gratuite a Palazzo Collicola

L’ orario di inizio delle visite guidate è previsto per le 11.30 e per le 17.30/ Info: Sistema Museo
Gio, 09/10/2014 - 15:07

Condividi su:


In occasione della X edizione della Giornata del contemporaneo, prevista sabato 11 ottobre 2014, Palazzo Collicola Arti Visive offre a tutti gli appassionati d’arte contemporanea visite guidate per scoprire tutte le novità che hanno arricchito l’importante raccolta d’arte.

Partendo dalle nuove opere esposte nelle sale del Museo Carandente, per illustrare il concetto di patrimonio fluido, dalla natura mai statica, della collezione permanente voluto dal direttore Gianluca Marziani, si prosegue alla scoperta della Collezione 2.0, che arricchisce il patrimonio storico di Palazzo Collicola Arti Visive con pitture, stampe 3D, sculture interattive, installazioni, raddoppiandone gli spazi espositivi.

Per tutti i partecipanti alle visite guidate è previsto l’ingresso gratuito al museo. L’ orario di inizio delle visite guidate è previsto per le 11.30 e per le 17.30. Info: Sistema Museo – tel. 0743.46434

La Giornata del Contemporaneo, giunta alla sua Decima edizione, si propone di incrementare il numero degli aderenti e di potenziare l’azione locale dell’Associazione e dei Musei associati, al fine di incentivare lo sviluppo del tessuto culturale territoriale.

Porte aperte gratuitamente in ogni angolo del Paese, per presentare artisti e nuove idee attraverso mostre, laboratori, eventi e conferenze.

Anche quest’anno la Giornata si avvale del sostegno della PABAAC – Direzione generale per il paesaggio, le belle arti, l’architettura e l’arte contemporanee del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!