X^ Giornata del Contemporaneo, visite guidate gratuite a Palazzo Collicola - Tuttoggi

X^ Giornata del Contemporaneo, visite guidate gratuite a Palazzo Collicola

Redazione

X^ Giornata del Contemporaneo, visite guidate gratuite a Palazzo Collicola

L’ orario di inizio delle visite guidate è previsto per le 11.30 e per le 17.30/ Info: Sistema Museo
Gio, 09/10/2014 - 15:07

Condividi su:


X^ Giornata del Contemporaneo, visite guidate gratuite a Palazzo Collicola

In occasione della X edizione della Giornata del contemporaneo, prevista sabato 11 ottobre 2014, Palazzo Collicola Arti Visive offre a tutti gli appassionati d’arte contemporanea visite guidate per scoprire tutte le novità che hanno arricchito l’importante raccolta d’arte.

Partendo dalle nuove opere esposte nelle sale del Museo Carandente, per illustrare il concetto di patrimonio fluido, dalla natura mai statica, della collezione permanente voluto dal direttore Gianluca Marziani, si prosegue alla scoperta della Collezione 2.0, che arricchisce il patrimonio storico di Palazzo Collicola Arti Visive con pitture, stampe 3D, sculture interattive, installazioni, raddoppiandone gli spazi espositivi.

Per tutti i partecipanti alle visite guidate è previsto l’ingresso gratuito al museo. L’ orario di inizio delle visite guidate è previsto per le 11.30 e per le 17.30. Info: Sistema Museo – tel. 0743.46434

La Giornata del Contemporaneo, giunta alla sua Decima edizione, si propone di incrementare il numero degli aderenti e di potenziare l’azione locale dell’Associazione e dei Musei associati, al fine di incentivare lo sviluppo del tessuto culturale territoriale.

Porte aperte gratuitamente in ogni angolo del Paese, per presentare artisti e nuove idee attraverso mostre, laboratori, eventi e conferenze.

Anche quest’anno la Giornata si avvale del sostegno della PABAAC – Direzione generale per il paesaggio, le belle arti, l’architettura e l’arte contemporanee del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Aggiungi un commento