X Factor 2021, un ex alunno 'assisano' tra gli Uomini Coreani: è Jung Joon Park - Tuttoggi.info

X Factor 2021, un ex alunno ‘assisano’ tra gli Uomini Coreani: è Jung Joon Park

Redazione

X Factor 2021, un ex alunno ‘assisano’ tra gli Uomini Coreani: è Jung Joon Park

Dom, 03/10/2021 - 08:00

Condividi su:


Uno dei membri della band che partecipa al programma di Sky è stato studente al liceo linguistico di Assisi. Che ora lo aspetta a braccia aperte

Vengono dalla Corea, ma hanno un tocco di Assisi, gli Uomini Coreani, arrivati in Italia dall’altra parte del mondo per partecipare alle Audizioni di X Factor 2021. Amano l’Italia e la musica italiana, che omaggiano cantando una cover di “Come saprei” di Giorgia, riuscendo a far sentire vicini due posti nel mondo molto lontani tra loro.

Tra di loro c’è Jung Joon Park, che – come ha rilanciato la pagina Facebook del Liceo Sesto Properzio di Assisi – ha raccontato di essere stato uno studente del liceo linguistico ad Assisi. “Jung Joon Park (o Joon, come tutti lo chiamano) – racconta il professor Enrico Zuddasha frequentato il IBL nel 2005-2006. Quando è arrivato non parlava italiano per niente! Da alcuni spettacoli visti al Teatro Lyrick ha sognato di diventare un cantante in Italia. Un paio di anni fa mi ha contattato per raccontarmi che faceva il compositore di musiche per film e il cantautore. A inizio 2020 (prima della pandemia) sperava di concorrere a X Factor. Sono felice che ci sia riuscito, ottenendo 4 (anzi, 5) sì”.

Dopo l’esibizione e un selfie di gruppo, gli Uomini Coreani hanno infatti ottenuto il sì di tutti i giudici di X Factor 2021 e anche quello simbolico di Ludovico Tersigni. E, dalla scuola assisana, non manca anche il messaggio della dirigente scolastica Francesca Alunni:Al gruppo e all’ex studente del liceo Properzio Jung Joon Park, le mie e le nostre congratulazioni e un grandissimo in bocca al lupo. Quando la sua avvenuta a X Factor 2021 sarà terminata, speriamo il più tardi possibile, lo aspettiamo a braccia aperte al Liceo

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!