Oltre 24mila chilometri in 7 mesi, attraversando innumerevoli Paesi: è quanto percorerranno i maratoneti della World Harmony Run, corsa che questa mattina ha fatto tappa a Spoleto, vendendo accolta dai bambini delle scuole elementari della città.
Ad attendere infatti gli atleti, che sono stati accompagnati anche dai maratoneti spoletini guidati da Piergiorgio Conti, c'erano i bambini delle classi 4a e 5a della Francesco Toscano, a cui si sono aggiunti altri giovanissimi studenti. Il sindaco ha accolto i partecipanti all'Harmony run consegnando loro una “patacca”, come ha detto lui stesso, “si insomma una targa”. Ricambiato dai maratoneti che hanno donato al primo cittadino una maglia ufficiale dell'evento. Nel corso dell'incontro in Comune lo spoletino Piergiorgio Conti ha annunciato i suoi prossimi impegni. Tra questi anche le Paraolimpiadi di Pechino, dove correrà insieme ad un atleta ipovedente.
La fiaccola, il cosiddetto testimone, prima di lasciare il palazzo comunale è passato dalle mani del sindaco a quelle dell'assessore Gilberto Stella, quindi a quelle di Daniele Benedetti, Patrizia Cristofori, Giorgio Flamini e Manuela Albertella.
I partecipanti alla World Harmony Run sono quindi ripartiti alla volta della scuola elementare Maestre Pie Filippini, quindi verso le altre città umbre attraversate dalla tappa di oggi.