Wiki Loves Monuments, a Bastia la premiazione degli scatti umbri vincitori - Tuttoggi.info

Wiki Loves Monuments, a Bastia la premiazione degli scatti umbri vincitori

Flavia Pagliochini

Wiki Loves Monuments, a Bastia la premiazione degli scatti umbri vincitori

Sab, 16/12/2023 - 08:47

Condividi su:


Oggi pomeriggio (16 dicembre ndr) alle 16 a Umbriafiere di Bastia Umbra verranno premiati gli scatti vincitori del concorso della sezione Umbria del concorso fotografico nazionale Wiki Loves Monuments indetto da Wikimedia Italia; l’iniziativa odierna è realizzata con la collaborazione dell’associazione Progetto Bastia. 

I vincitori sono  La Lancia di Luce di Terni, immortalata in una suggestiva foto di Nicola Severino che, primo classificato, cattura l’essenza e la maestosità di quest’ opera di Arnaldo Pomodoro; una panoramica di Assisi, scatto di Greymouser ha conquistato il secondo posto con una prospettiva unica sulla città di Assisi; e il palazzo del Capitano di Todi catturata nell’immagine di Nicola Severino classificata al terzo posto. 

Quest’anno, il concorso ha posto l’attenzione sugli edifici religiosi, testimoni di secoli di storia e cultura. I primi tre classificati in questa categoria sono: Chiesa di San Michele Arcangelo, opera di Elio Pallard; chiesa di San Fortunato, Todi, immortalata da Gabriele Costetti e Tempio di Santa Maria della Consolazione, Todi, fotografato dall’utente 66 colpi.

“Siamo estremamente soddisfatti del successo di questa edizione del concorso”, ha dichiarato Luca Landucci, referente locale di Wiki Loves Monuments Umbria, che ricorda anche il quinto posto a livello nazionale tra le categorie dedicate alle chiese ottenuto da un’immagine della basilica di San Francesco di Assisi durante l’ora blu, opera di Monica Rondini.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!