Nell’ambito delle attività di controllo presso i locali di pubblico spettacolo disposte dal Questore Carmelo Gugliotta, personale della Divisione Polizia Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione, diretta dal 1° Dirigente Maria Letizia Tomaselli, ha proceduto nel fine settimana a controlli mirati in una nota discoteca della zona di Sant’Andrea delle Fratte.
Questa volta gli agenti avevano una missione diversa: mescolarsi tra i clienti per verificare con i loro occhi quello che già era stato segnalato agli uffici nei giorni scorsi e cioè che era totalmente ignorato il divieto di vendita alcoolici dopo le tre di notte, come previsto dalle rigorose leggi antialcool. Del resto le recenti verifiche effettuate nell’ambito dei controlli stradali avevano ampiamente dimostrato come nella zona circolavano nel fine settimana molti autisti ubriachi.
Quindi i poliziotti, entrati nell’esercizio intorno alle tre del mattino, dopo aver visto quello che accadeva nel locale, hanno contestato alla barista, intenta a servire whiskey agli avventori, la violazione amministrativa commessa, sanzionata con una pesante multa superiore ai 6.600 €. Per la sanzione è stata proposta anche la sospensione temporanea dell’esercizio.