Weekend con "Festa d'Estate alla Mattonata", la tre giorni aprirà "Estate in città" - Tuttoggi.info

Weekend con “Festa d’Estate alla Mattonata”, la tre giorni aprirà “Estate in città”

Redazione

Weekend con “Festa d’Estate alla Mattonata”, la tre giorni aprirà “Estate in città”

Da giovedì 14 a domenica 17 giugno gastronomia, tanta musica ed eventi nella cornice ormai tradizionale di corso Vittorio Emanuele
Mar, 12/06/2018 - 17:31

Condividi su:


Con l’edizione 2018 della “Festa d’Estate alla Mattonata”, che si terrà nello storico rione tifernate da giovedì 14 a domenica 17 giugno, parte la programmazione di “Estate in città”, il ciclo di eventi che l’amministrazione comunale organizza ogni anno insieme ad operatori economici e mondo dell’associazionismo locale.

Ad annunciarlo è stato l’assessore al Commercio e Turismo Riccardo Carletti nella conferenza stampa di stamattina (martedì 12 giugno) insieme al vicesindaco e assessore alla Cultura Michele Bettarelli, al presidente della società rionale Mattonata Sauro Baldelli, accompagnato dal segretario Paolo Alunni e da alcuni componenti del consiglio direttivo.

La ‘Festa della Mattonata’ è uno di quegli eventi che meglio aiutano a consolidare nei tifernati il senso di appartenenza alla comunità e, grazie al lavoro di ricostruzione storica che ogni anno viene fatto dalla società rionale, anche attraverso l’opuscolo di presentazione, viene custodita e curata la memoria del passato della città, fondamentale da tramandare alle nuove generazioni – hanno affermato Carletti e Bettarelli I rappresentanti del sodalizio promotore della manifestazione portano avanti con grande determinazione e impegno, grazie anche al ricambio generazionale costante, un appuntamento capace di richiamare ogni anno nel cuore del centro storico tanti cittadini e turisti”.

Gastronomia e divertimenti saranno i protagonisti della festa – ha spiegato Baldelliche sarà caratterizzata da ricette particolari e diverse all’interno del menù di ogni serata e da eventi musicali con i quali vogliamo richiamare chi ha voglia di stare insieme in allegria in uno scenario magnifico come quello del nostro centro storico”.

Tratto particolare di quest’anno sarà l’allestimento di ispirazione balneare di corso Vittorio Emanuele, teatro della festa, che ogni sera inizierà alle ore 18 con l’“Aperitivo Vintage” al bar “La Piazzetta” e con l’apertura della Taverna dell’Oca alle ore 20. Nel programma di giovedì 14 giugno spiccano il raduno di Harley-Davidson, in collaborazione con il Moto Club “Bats of the Road”, con stand espositivi a tema (ore 19.30), lo spettacolo con i giocolieri di “The sound of fire” (ore 21) e la musica live del gruppo “Rock Out Band” (ore 21.30). Venerdì 15 i giocolieri del gruppo “The sound of fire” introdurranno, alle 21, l’esibizione live della band “Picture of Troy”, cui seguirà “Beach Party”, la serata a tema anni ’50-’60 presso “Il Torrione” con gli “EF Geebis”. La musica live sarà protagonista anche delle serate di sabato 16 e domenica 17 giugno, rispettivamente con i gruppi “The sex mutants” e “Mapamà”, che suoneranno a partire dalle ore 21.30.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!