Spoleto, file agli sportelli Vus per le ultime bollette del gas - Tuttoggi.info

Spoleto, file agli sportelli Vus per le ultime bollette del gas

Redazione

Spoleto, file agli sportelli Vus per le ultime bollette del gas

L'azienda, "Le bollette sono regolari, nessun errore o anomalia" | Affluenza alta anche per aderire alle offerte commerciali VUSCOM
Gio, 26/11/2015 - 17:40

Condividi su:


Le bollette recapitate in questi giorni per la fornitura del gas metano di VUSCOM sono regolari e non c’è nessun errore. L’attuale bolletta riporta uno dei due conguagli annuali, quindi chi ha avuto consumi superiori da quelli storici e non ha comunicato la lettura – oltre alle due standard previste dalla normativa – può trovare cifre più alte del consueto, che tuttavia sono relative a consumi effettuati e quindi corrette. Non risulta infatti a VUSCOM che le bollette siano in alcun modo errate.

In un anno vengono emesse cinque bollette, tre in acconto e due a conguaglio a seguito delle due letture annuali (la prima nel periodo tra fine marzo e metà giugno, cui si riferisce il conguaglio dell’attuale bolletta e la seconda tra ottobre e dicembre). Nel corso di tutto l’anno possono comunque essere fornite dall’utente a VUSCOM altre autoletture.

Le file agli sportelli che si stanno registrando in questi giorni sono consuete immediatamente dopo il ricevimento delle bollette e si riferiscono, in parte, anche alla rinnovata fiducia che i clienti ripongono in Vuscom sottoscrivendo l’offerta allegata in bolletta. Da lunedì (giorno di arrivo delle prime bollette) sono oltre 300 coloro che hanno aderito agli sportelli a tale offerta proposta in bolletta.

L’emissione del ruolo relativo alle bollette appena consegnate è peraltro più basso di un terzo rispetto all’importo medio complessivo dei ruoli di VUSCOM: su circa 39.000 bollette gli importi molto diversi da quelli storici sono rari (pari allo 0,1%). L’azienda sottolinea comunque che per importi anomali è segnalata in bolletta la possibilità di ottenere una eventuale rateizzazione. Per ogni necessità gli sportelli e il numero verde aziendale sono a disposizione.
Alcuni dati riferiti al 26/11/2015 dalle ore 9:00 alle ore 13:00

Clienti evasi allo sportello di Spoleto: 62
Clienti evasi allo sportello di Foligno: 87

Di cui per Contratti e Preventivi:
Clienti evasi allo sportello di Spoleto: 10
Clienti evasi allo sportello di Foligno: 22

Di cui per consegna e spiegazione offerta commerciale:
Clienti evasi allo sportello di Spoleto: 21
Clienti evasi allo sportello di Foligno: 42

Residuano per info bollette: 54 (tra Foligno e Spoleto (fisico+videoconferenza)

Totale bollette emesse: 39.170
Bollette ad uso domestico con importo >1.000 n.48 (0,12%)
di cui Bollette ad uso domestico con importo >1.000 (con consumo diverso dal dato storico ma con consumi verificati corretti) n.34 (0,1%)

N. operatori utilizzati tra Foligno e Spoleto: 6

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!