Vus, per Udc e Impegno Civile "il governo cittadino indifferente alle sorti e alle problematiche della società" - Tuttoggi.info

Vus, per Udc e Impegno Civile “il governo cittadino indifferente alle sorti e alle problematiche della società”

Redazione

Vus, per Udc e Impegno Civile “il governo cittadino indifferente alle sorti e alle problematiche della società”

Ven, 25/11/2011 - 12:33

Condividi su:


di Stefania Filipponi e Massimo Metelli (*)

La maggioranza di centro sinistra ha respinto l’ODG presentato da Impegno Civile e UDC relativo alle problematiche gestionali ed occupazionali della VUS spa, riguardanti, in particolare, la cessione VUS COM, la implementazione della raccolta differenziata, l’acquisto della “palazzina di Via IV novembre”, la razionalizzazione delle sedi e la eliminazione degli sprechi. Soprattutto doveva essere approfondita, in sede politico istituzionale, la situazione creatisi nel CDA a seguito delle dimissioni del Dott. Villa.
E’ peculiare il fatto che i componenti la coalizione di governo cittadino non si siano degnati neppure di prendere la parola su simili argomenti, dichiarandosi in tal modo favorevoli al mantenimento dello status quo e manifestando l’assoluta indifferenza rispetto alle sorti della società e alle problematiche denunciate nella mozione ma, soprattutto, dai sindacati.
Tale assordante silenzio non può essere certo giustificato dall’assenza in aula del Sindaco, in quanto il Consiglio Comunale mantiene le sue funzioni di indirizzo e di controllo politico anche in caso di mancata partecipazione dell’organo esecutivo alle sedute consiliari.
Il Consiglio Comunale di Foligno, in questa occasione, ha abdicato al suo ruolo.
E’ evidente che il centro sinistra, al di là dei demagogici e stereotipati proclami e nonostante l’assoluta situazione di emergenza in cui versa la società VUS continua a voler gestire la partecipata secondo le vecchie logiche clientelari e per la nomina dei vertici aziendali l’unico criterio meritocratico e curricolare che conta è l’appartenenza politica e geografica.

(*) Capigruppo Impegno Civile e Udc in Consiglio Comunale

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!