Vus, Giorgio Dionisi eletto presidente: l’assemblea dei soci ha deciso. Dopo 11 anni uno spoletino alla guida della SpA. Aggiornamenti: Benedetti ipoteca fino al 2015, Udc plaude (nei commenti) - Tuttoggi.info

Vus, Giorgio Dionisi eletto presidente: l’assemblea dei soci ha deciso. Dopo 11 anni uno spoletino alla guida della SpA. Aggiornamenti: Benedetti ipoteca fino al 2015, Udc plaude (nei commenti)

Redazione

Vus, Giorgio Dionisi eletto presidente: l’assemblea dei soci ha deciso. Dopo 11 anni uno spoletino alla guida della SpA. Aggiornamenti: Benedetti ipoteca fino al 2015, Udc plaude (nei commenti)

Sab, 07/04/2012 - 10:52

Condividi su:


Carlo Ceraso
Giorgio Dionisi è il nuovo presidente della Valle Umbra Servizi. Lo ha votato pochi minuti fa all’unanimità l’Assemblea dei soci composta dai 22 sindaci dei comuni azionisti della società di servizi che si occupa di energia e ambiente. L’appuntamento era fissato per le 9 di questa mattina quando, nella sede operativa di Foligno, si sono ritrovati alcuni degli azionisti. Tante le assenze (alcune ormai anche croniche, eccezion fatta per Trevi che è sotto commissariamento prefettizio), ma i comuni più importanti c’erano: fra questi quelli di Foligno, Spoleto, Spello, Norcia, Cascia, Castel Ritaldi e Giano dell’Umbria.
Fallito il tentativo di far decidere il presidente allo stesso Cda, dopo la nomina di Maurizio Salari nel board, l’assemblea è dovuta correre ai ripari per non lasciare l’azienda priva di guida per ancora molto tempo (Dionisi è infatti presidente facenti funzioni dallo scorso mese di ottobre).
Il voto di oggi chiude così, almeno per il momento e fino a giugno, le polemiche circa la guida della Vus la cui presidenza era ancora una volta rivendicata dalla città di Foligno che negli ultimi 11 anni l’aveva peraltro sempre ottenuta (con il compianto Crigi, Barberini e Villa). Anche se per la verità tale richiesta, più che essere una precisa volontà del primo cittadino Nando Mismetti è sembrata una ‘pressione’ su di lui da parte dei margheritini che volevano Maurizio Salari quale successore di Sergio Villa. Il diktat imposto però dal sindaco di Spoleto Daniele Benedetti alla fine ha pagato. E così, dopo 11 anni, uno spoletino è chiamato a dirigere quella che è la più grande realtà economica pubblica dell’area vasta. Certo, almeno forlmamente, Dionisi rimarrà in carica fino a giugno prossimo quando si rinnoverà l'intero Consiglio di amministrazione, ma appare evidente che la decisione di oggi è propedeutica a tracciare anche il prossimo board.

Chi è Dionisi – 40 anni, dipendente pubblico della Asl3, Dionisi vanta una laurea in economia e commercio e un mandato di consigliere comunale con l’ex partito Ds. E’ sposato ed ha 2 figli
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!