Vus Foligno, a Sterpete e Sant'Eraclio incontri per parlare di raccolta dell'organico - Tuttoggi.info

Vus Foligno, a Sterpete e Sant’Eraclio incontri per parlare di raccolta dell’organico

Redazione

Vus Foligno, a Sterpete e Sant’Eraclio incontri per parlare di raccolta dell’organico

Nei quartieri già serviti dalla raccolta con tre contenitori si aggiungerà la raccolta dell’organico con i mastelli dati ad ogni famiglia
Lun, 03/12/2018 - 09:58

Condividi su:


Di bene in meglio, questo lo slogan della campagna di informazione che Valle Umbra Servizi e Comune di Foligno hanno intrapreso per accompagnare la modifica della raccolta dell’organico, di cui si parlerà martedi 4 dicembre alle 18 a Sterpete nella sala parrocchiale e il martedì successivo alle 21 a Sant’Eraclio nel castello.

Con una percentuale di raccolta differenziata nel territorio comunale che supera il 60 per cento, dobbiamo ancora migliorare, sia in quantità che in qualità. Visto che il costo di smaltimento dei rifiuti indifferenziati è in aumento, diventa necessario ridurne al minimo la quantità e aumentare quindi la separazione dei rifiuti; ma è anche indispensabile migliorare la qualità, in particolare dell’organico.

E questo è fattibile solo con la raccolta porta a porta. Ecco perché in tutto il comune, salvo le zone più lontane, nei quartieri già serviti dalla raccolta con tre contenitori si aggiungerà la raccolta dell’organico con i mastelli dati ad ogni famiglia. Tutti i dettagli di questa trasformazione saranno affrontati nel corso degli incontri di Sant’Eraclio e Sterpete, a cui sono invitati tutti i cittadini e in cui saranno presenti amministratori e tecnici del Comune e di Valle Umbra Servizi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!