Vuole comprare occhiali ma è truffa a negoziante: 2 denunce

Vuole comprare occhiali ma è truffa a negoziante: 2 denunce

Redazione

Vuole comprare occhiali ma è truffa a negoziante: 2 denunce

Ven, 09/04/2021 - 19:24

Condividi su:


Truffa telematica, la vittima è la proprietaria di un negozio di ottica di Santa Maria degli Angeli. Il bilancio dei controlli dei carabinieri

Ancora una nuova truffa telematica, questa volta la vittima è la proprietaria di un negozio di ottica di Santa Maria degli Angeli.

La donna pochi giorni fa è stata contattata telefonicamente da un fantomatico intenzionato ad acquistare un paio di costosi occhiali. I due concordano un prezzo, la modalità di spedizione e l’immediato pagamento tramite postepay.

Ovviamente, l’acquirente approfittando della scarsa dimestichezza di tali metodi di pagamento si offre di guidare telefonicamente il venditore nell’operazione postale telematica. Clicchi là, inserisca qua, e così via, l’operazione di 750 euro apparentemente va a buon fine, solo che a ricevere i soldi non è il venditore, bensì il medesimo acquirente, il quale, abilmente, è risuscito ad invertire, con una parlantina convincente e veloce, sia mittente che beneficiario, incassando così  l’intera somma versata sulla postepay di una complice.

Entrambi, un uomo 56enne ed una donna 54enne, entrambi già noti ai Carabinieri, dovranno ora rispondere dell’ipotesi di reato di truffa in concorso.

I controlli degli ultimi giorni

Maxi controlli degli ultimi giorni per i Carabinieri della Compagnia di Assisi. In tutto sono stati controllati 240 veicoli e 317 persone. Inoltre verifiche sono state effettuate su 77 esercizi commerciali.

I militari dell’Arma hanno quindi acquisito 124 autocertificazioni acquisite, multando 3 persone per il non rispetto della normativa relativa al Covid-19.

Infine 2 persone sono state denunciate all’autorità giudiziaria per l’ipotesi di reato di false attestazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!