Voragine lungo E45, danni a 3 mezzi "Si vedeva cosa c'era sotto al viadotto" - Tuttoggi.info

Voragine lungo E45, danni a 3 mezzi “Si vedeva cosa c’era sotto al viadotto”

Davide Baccarini

Voragine lungo E45, danni a 3 mezzi “Si vedeva cosa c’era sotto al viadotto”

Mar, 08/03/2022 - 12:07

Condividi su:


La voragine di 40 cm di profondità e un metro di lunghezza si è aperta poco dopo lo svincolo di Pieve Santo Stefano nord,

Quaranta centimetri di profondità per un metro di diametro. Queste le incredibili misure di una vera e propria voragine apertasi lungo la E45, poco dopo lo svincolo di Pieve Santo Stefano nord (a pochi km dal confine umbro), direzione Cesena.

La gigantesca buca è stata segnalata nel weekend appena trascorso dai conducenti di un camion e due furgoni, tutti e tre danneggiati (gomme e cerchioni spaccati) dopo esserci passati sopra. “Eravamo di ritorno da una trasferta di lavoro e ci siamo quasi ammazzati – commenta uno di loro, che ha già fatto denuncia – Una voragine presa in pieno ! Non commento oltre. Io e il mio collega siamo “incriccati” e spaventati ma siamo comunque tornati a casa, grazie a Dio!”


Pulmino imbocca strada contromano, tragedia sfiorata sulla E45


Io mi domando quanto ancora dovremmo subire questa ‘tortura’ prima che le istituzioni intervengano a dovere – ha detto un automobilista trovatosi davanti proprio i mezzi in panne – una vergogna nessun’ altra parola: la foto non rende, ma si vedeva cosa c’era sotto al viadotto…

La E45, dopo la segnalazione dei malcapitati, è stata subito chiusa da Anas in quel tratto (con deviazione sulla viabilità alternativa), per delimitare e mettere in sicurezza la voragine. Destano comunque perplessità i ferri a vista e quei buchi neri nel vuoto. Specie se, come emerso, quella cavità nell’asfalto era stata ricoperta di catrame solo qualche ora prima…

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!