Voragine a Piazza Buzzi, si attende la Soprintendenza - Tuttoggi.info

Voragine a Piazza Buzzi, si attende la Soprintendenza

Redazione

Voragine a Piazza Buzzi, si attende la Soprintendenza

E’ iniziato lo svuotamento della cavità crollata per la rimozione del materiale precipitato al suo interno
Dom, 08/07/2018 - 12:04

Condividi su:


Si è svolto in piazza Buzi nel centro storico, presso la voragine apertasi nella tarda mattinata del 5 luglio, a seguito del crollo della volta di una grotta non censita, il sopralluogo tecnico degli esperti del Servizio geologico e sismico della Regione Umbria unitamente ai responsabili del Settore Tecnico del Comune di Orvieto e alla presenza dell’Assessore ai Lavori Pubblici.
I tecnici regionali hanno preso visione dei lavori di messa in sicurezza realizzati fino a tarda ora dalle squadre operative del CSM del Comune con l’ausilio di una ditta esterna, redigendo il verbale che sarà inoltrato anche al Dipartimento regionale della protezione civile.
A seguito del sopralluogo, sono iniziati i lavori di rimozione del materiale crollato all’interno della cavità, e una volta recuperati tutti i detriti precipitati, verrà effettuata una ulteriore ispezione dell’ingrottamento con i tecnici della Soprintendenza competente per il centro storico al fine di ispezionarne la struttura.
In base alla situazione del sottosuolo verranno studiate le soluzioni ottimali e definitive per ripristinare il sito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!