Gli Esordienti 95 della Voluntas avevano salutato il mister dandosi appuntamento a settembre, ma non avevano fatto i conti con la Federazione per la disputa del quadrangolare “Fair Play” tra le migliori quattro squadre umbre della categoria e così Domenica 22 Giugno si sono ritrovati a S. Maria degli Angeli insieme alla Moltemalbe Ellera, a Terni-Est ed a Città di Castello.
Il calcio è poesia, il calcio è sentimento, il calcio è cuore. Chi lo segue lo sa. È una passione irrazionale che ti prende alla gola. Ci si esalta per un gesto atletico, ci dispera per un goal mancato, tutte emozioni vissute domenica 22 giugno in questo quadrangolare che ha visto la Voluntas Spoleto primeggiare tra le altre della regione in un pomeriggio esaltante.
Gli spoletini non hanno avuto rivali, dopo il 3-3 iniziale con la Montemalbe, rifilano un 2-0 a Città di Castello e 3-0 a Terni-Est. A segno Falchetti per tre volte, Buccioli e Cocco due ciascuno e Mainini una volta per la felicità di tutti i presenti: genitori, collaboratori, Massimo Galli, neo coordinatore del settore giovanile della Voluntas e del dirigente Giancarlo Tulli piombato proprio là per assistere alla competizione e festeggiare con i ragazzi. Un quadrangolare spumeggiante che, a dispetto della fatica di una stagione vissuta a ritmi sostenuti e di un caldo torrido ha regalato emozioni per tutta la gara permettendo alla Voluntas di ottenere l'ennesimo successo.
Questa la classifica finale: Voluntas punti 7, Castello 6, Montemalbe 4, Terni-Est 0.
Un grazie di cuore a tutti i ragazzi per l'impegno profuso ed a tutti i tifosi venuti numerosi a sostenere la squadra trascinandola verso questo prestigioso traguardo.
Ora, possiamo dirlo veramente, tutti in vacanza….ed aspettiamo la prossima stagione!!