Volontario dell’ AISM percorre a piedi l’Italia e fa tappa a Norcia - Tuttoggi

Volontario dell’ AISM percorre a piedi l’Italia e fa tappa a Norcia

Redazione

Volontario dell’ AISM percorre a piedi l’Italia e fa tappa a Norcia

Partito lo scorso 17 marzo da Genova sotto al Ponte Morandi, salutato dal Sindaco della Città, Marco Togni ha attraversato Liguria, Toscana, Lazio e Umbria
venerdì, 03/05/2019 - 09:56

Condividi su:


Volontario dell’ AISM percorre a piedi l’Italia e fa tappa a Norcia

Ha fatto tappa a Norcia il cammino di Marco Togni, 36 anni di Finale Ligure che sta attraversando a piedi l’ Italia peninsulare.

Partito lo scorso 17 marzo da Genova sotto al Ponte Morandi, salutato dal Sindaco della Città, Togni ha attraversato Liguria, Toscana, Lazio e Umbria.

Non solo la voglia di scoprire il Bel Paese a piedi ma anche sensibilizzare al tema della sclerosi multipla: Togni è infatti volontario dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, AISM, patologia che colpisce mediamente una persona ogni cinquecento.

“Ho messo in pausa la mia vita per un anno e con il mio impegno Sono arrivato a Norcia percorrendo il cammino di San Benedetto, forse il più bello d’Italia per la bellezza del paesaggio e che è destinato a crescere in maniera esponenziale nei prossimi anni” dice Marco, stato accolto dall’ assessore allo sviluppo economico che ne ha sottolineato lo spirito lodevole dell’iniziativa e l’importanza di sensibilizzare.

“Unisco il dilettevole ad un nobile scopo – prosegueTogni – quello di sensibilizzare ed informare riguardo temi rilevanti della ricerca scientifica, sui diritti delle persone con disabilità e per favorire la conoscenza dei servizi e dei valori di AISM, promuovendo incontri istituzionali, con scuole e società sportive”.

Un impegno che Togni manterrà quando ripasserà dalla città di San Benedetto nel prossimo autunno. Il rientro a Genova infatti è previsto per il mese di novembre.


Condividi su:


Aggiungi un commento