Volontario dell’ AISM percorre a piedi l’Italia e fa tappa a Norcia - Tuttoggi.info

Volontario dell’ AISM percorre a piedi l’Italia e fa tappa a Norcia

Redazione

Volontario dell’ AISM percorre a piedi l’Italia e fa tappa a Norcia

Partito lo scorso 17 marzo da Genova sotto al Ponte Morandi, salutato dal Sindaco della Città, Marco Togni ha attraversato Liguria, Toscana, Lazio e Umbria
Ven, 03/05/2019 - 09:56

Condividi su:


Ha fatto tappa a Norcia il cammino di Marco Togni, 36 anni di Finale Ligure che sta attraversando a piedi l’ Italia peninsulare.

Partito lo scorso 17 marzo da Genova sotto al Ponte Morandi, salutato dal Sindaco della Città, Togni ha attraversato Liguria, Toscana, Lazio e Umbria.

Non solo la voglia di scoprire il Bel Paese a piedi ma anche sensibilizzare al tema della sclerosi multipla: Togni è infatti volontario dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, AISM, patologia che colpisce mediamente una persona ogni cinquecento.

“Ho messo in pausa la mia vita per un anno e con il mio impegno Sono arrivato a Norcia percorrendo il cammino di San Benedetto, forse il più bello d’Italia per la bellezza del paesaggio e che è destinato a crescere in maniera esponenziale nei prossimi anni” dice Marco, stato accolto dall’ assessore allo sviluppo economico che ne ha sottolineato lo spirito lodevole dell’iniziativa e l’importanza di sensibilizzare.

“Unisco il dilettevole ad un nobile scopo – prosegueTogni – quello di sensibilizzare ed informare riguardo temi rilevanti della ricerca scientifica, sui diritti delle persone con disabilità e per favorire la conoscenza dei servizi e dei valori di AISM, promuovendo incontri istituzionali, con scuole e società sportive”.

Un impegno che Togni manterrà quando ripasserà dalla città di San Benedetto nel prossimo autunno. Il rientro a Genova infatti è previsto per il mese di novembre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!