Volontario all'estero nelle Ong e corso di web publishing: le opportunità da Gubbio - Tuttoggi

Volontario all'estero nelle Ong e corso di web publishing: le opportunità da Gubbio

Redazione

Volontario all'estero nelle Ong e corso di web publishing: le opportunità da Gubbio

Lun, 14/01/2013 - 16:53

Condividi su:


Novità sul fronte occupazionale da Gubbio: venerdì 18 gennaio penultimo appuntamento sulla mobilità internazionale di Tool kit, programma di incontri d'approfondimento organizzato dall'Informagiovani del Comune di Gubbio. Dalle ore 15 al Centro Giovani di via del Popolo 15 si parlerà di volontariato all'estero con le Organizzazioni Non Governative, realtà attive in tutto il mondo nel sostegno di comunità in difficoltà e impegnate in alcune tra le problematiche più attuali della società odierna. Saranno ospiti Ivana Lorenzetti, Gianna Paci e Maura Fiorucci, volontarie di Emergency di Foligno che faranno una breve presentazione dell'associazione, subito seguite dal dott. Gianfranco Toni di Foligno, medico specializzato in Anestesia e Rianimazione che racconterà della sua esperienza di lavoro per tre mesi presso l'ospedale di Emergency a Kabul nell'estate 2012. Sarà questa l'occasione per avvicinarci concretamente alle opportunità di volontariato all'estero, alternativa valida alle esperienze di mobilità internazionale legate a studio e lavoro, nonché importante possibilità di crescita umana e professionale. Appuntamento per tutti al Centro Giovani, ingresso gratuito.

Corso di web publishig – Da venerdì 18 gennaio ripartiranno le attività del Centro Giovani di Gubbio con un corso di web publishing, dedicato agli appassionati del web alle prese con la costruzione di un proprio spazio web. Il percorso formativo, gratuito ed aperto a tutti, permetterà ai partecipanti di apprendere le basi della creazione e gestione di spazi personali come siti internet e blog, i cui meccanismi (di gestione e di comunicazione) restano ancora autonomi dai social network. Quattro lezioni per imparare le basi della realizzazione e gestione di un sito, la struttura di un blog personale, la gestione e l'inserimento dei dati. Il corso si avvarrà di giovani esperti del settore e si svolgerà al Centro Giovani di via del Popolo 15 tutti i venerdì dalle 17, per 4 settimane. I partecipanti (massimo 20) dovranno presentarsi muniti di notebook personale.

Per informazioni sul programma specifico e per iscrizioni è possibile rivolgersi al punto informativo di via Cavour 12, scrivere una e – mail a progettogiovani@comune.gubbio.pg.it , o consultare il sito http://informagiovani.comunedigubbio.it

Riproduzione riservata

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!