VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE "CITTA' DI FOLIGNO": ECCO IL NUOVO ORGANIGRAMMA - Tuttoggi.info

VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE “CITTA' DI FOLIGNO”: ECCO IL NUOVO ORGANIGRAMMA

Redazione

VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE “CITTA' DI FOLIGNO”: ECCO IL NUOVO ORGANIGRAMMA

Mar, 23/02/2010 - 09:40

Condividi su:


Dopo il rinnovo del consiglio direttivo per il biennio 2010/2012, il Gruppo Volontari Protezione Civile “Città di Foligno” presenta il nuovo organigramma:

Presidente Luigi Montenovo

Vice Presidente Pier Francesco Pinna

Responsabile del Settore Operativo Pier Francesco Pinna coadiuvato da Alessandro Tini

Responsabile del Settore Economico e Tesoriere Giancarlo Balzarini coadiuvato da Franco Panzolini

Responsabile della Segreteria Francesca Scoppolini

Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Leo Damiani coadiuvato da Marco Brunelli e Tommaso Piermarini

Completano il quadro Giampiero Biondi e Dario Franquillo che si occuperanno del Nucleo Sommozzatori e Marcello de Simone delle Trasmissioni.

Gli obiettivi per il biennio 2010/2012 sono, come sempre, ambiziosi e, con la collaborazione dei soci, operativi e non, riusciremo senz'altro a portarli a termine.

Nell'ambito di una continuità progettuale, portata avanti negli anni con l'obiettivo di una crescita omogenea ed equilibrata del Gruppo, pensiamo di dare vita ad una serie di attività che ci vedranno protagonisti durante tutto l'anno.

Continueremo a collaborare con la Consulta Comunale delle Associazioni di Volontariato di Protezione Civile, insieme all'Amministrazione Comunale , al Servizio alla Protezione Civile e agli altri gruppi aderenti, nella speranza che la collaborazione fra le associazioni di volontariato di Protezione Civile e l'amministrazione riescano realmente a rafforzare la cultura di Protezione Civile nella cittadinanza.

Quest'anno, dopo il fermo dell'anno scorso a causa degli eventi sismici dell'Abruzzo (31 turni – 35 volontari – 79 presenze – 159 giorni + 13 turni in Sala Operativa della Regione), dovremo riprendere le attività esercitative e formative (stiamo già lavorando ad una esercitazione per la fine della primavera ed è pronto un corso di guida su fuoristrada in collaborazione con la Land Rover).

Come attività di autofinanziamento, stiamo preparando una nuova edizione della Giornata del Volontario al Colle dei Cappuccini.

A breve partirà il “VI Torneo di CALCIOTTO Gruppo Volontari Protezione Civile Città di Foligno” che vedrà la partecipazioni delle squadre del Gruppo Volontari Protezione “Città di Foligno”, della Croce Rossa di Spello e Foligno, dei Carabinieri, della Polizia di Stato, dell'AGESCI, della Guardia di Finanza, del Gruppo Sportivo Panda Tennis Club, dell'Aeronautica Militare, delle Forze Armate e del Rione Contrastanga presso gli impianti sportivi del Panda Tennis Club.

Inoltre, poiché pensiamo che le collaborazioni con gli altri gruppi e con le altre strutture che si occupano di attività di Protezione Civile sia importante per crescere, lavoreremo, tra gli altri, insieme alla Prefettura di Perugia, le Forze dell'Ordine, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, la FIE, il Soccorso Alpino, il Servizio Protezione Civile della Regione, della Provincia e del Comune, la Comunità Montana, il Consorzio dell'Aeroporto, ecc..

Dal punto di vista della formazione, continueranno i progetti con le scuole in collaborazione con il Servizio di Protezione Civile del Comune di Foligno, dell'ANCI Regionale e la Consulta Comunale delle Associazioni di Volontariato di Protezione Civile.

All'interno del gruppo continueremo a lavorare sodo per sviluppare e raggiungere uno standard operativo ottimale con Corsi di base ed avanzati e attività specifiche di Protezione Civile.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!