La Nuova Terni Henkel torna dalla trasferta di Città di Castello con una vittoria. I ragazzi di Matteo Moroni, infatti, hanno sconfitto per 0 a 3 la Gherardi in un match praticamente senza storia. La partita, infatti, è stata a senso unico anche se nel primo e nel terzo set la Gherardi, grazie ad un Sartoretti in grande spolvero, ha cercato di giocarsela fino alla fine. Nel primo set cè stato equilibrio punto su punto fino al 16 pari. Poi la maggior esperienza del duo Coccetta-Pacciaroni ha permesso all'Henkel Terni di chiudere il set sul 25 a 20. Nel secondo set partiva subito forte la squadra ternana che si portava sul 5 a 0; a questo punto c'è stata la reazione della squadra tifernate che rimontava fino al 5 a 6. Dopo il “tempo” chiesto da Moroni, la squadra si è scossa e, una volta conquistata la battuta, Bragliozzi l'ha tenuta per ben 11 turni consecutivi. Il terzo set, infine, è stato la fotocopia del primo con la Terni Henkel che ha chiuso il set grazie ad un paio di palle dubbie e un attacco favorevole.
GHERARDI CITTA DI CASTELLO – NUOVA TERNI VOLLEY HENKEL 0-3 (20/25; 12/25; 21/25;)
GHERARDI: Briganti 0; Cherubini 2; Santi 0; Stoppelli 2; Benedetti 11; Nulli 4; Sartoretti 21; Celestini 0; Barili L; Giorgi n.e.; Joan n.e.; Mancini n.e.; All. Brighigna
NUOVA TERNI VOLLEY HENKEL: Coccetta 9; Bisonni 8; Serpetti 6; Pacciaroni 16; Capotosti 7; Bregliozzi 5; Pagliaroli 2; Renzini 0; Gilè L; Fiore n.e.; Gentili n.e.;Fratini n.e.; Primo allenatore Moroni, Secondo allenatore Longo.
ARBITRO: Lotito