Volley, Riccardo Provvedi nuovo allenatore della Monini Spoleto - Tuttoggi.info

Volley, Riccardo Provvedi nuovo allenatore della Monini Spoleto

Redazione

Volley, Riccardo Provvedi nuovo allenatore della Monini Spoleto

Prende il posto di Paolo Restani, a cui vanno i ringraziamenti della società per il grande lavoro svolto quest'anno
Mer, 20/05/2015 - 08:52

Condividi su:


Avvicendamento di tecnici in casa Monini Marconi. Paolo Restani, protagonista ‘silenzioso’ ma imprescindibile dell’irresistibile cavalcata di quest’anno conclusasi con la promozione in Serie B1 e una striscia ininterrotta di 26 vittorie consecutive, lascia l’incarico di primo allenatore e andrà ad occuparsi del settore giovanile maschile, di cui diventerà responsabile. La dirigenza, riconosciuto il grande lavoro svolto alla guida della prima squadra, gli aveva offerto la riconferma anche per la B1, ma gli impegni di lavoro hanno indotto il tecnico spoletino, seppur a malincuore, a rinunciare a questa opportunità. A prendere il suo posto sulla panchina della prima squadra sarà Riccardo Provvedi.

Un avvicendamento che da un lato consentirà a coach Restani di far fronte ai suoi impegni di lavoro ma, dall’altro, gli darà l’opportunità di mettere l’esperienza acquisita in questi anni da tecnico a disposizione delle nuove leve della Monini Marconi. Un ruolo di fondamentale importanza in una società che punta fortissimo sul vivaio, sicuramente la persona giusta per far cresce i più giovani sia dal punto di vista tecnico che da quello umano.

A sostenerlo in questa nuova veste ci saranno sia il capitano della prima squadra Niccolò Lattanzi per il minivolley ed il “progetto scuole”, sia lo stesso Riccardo Provvedi. Il quale ha accettato con entusiasmo l’idea di tornare in panchina da primo allenatore dopo aver mosso i primi passi proprio a Spoleto con la Venturi. Dotato di un’ottima capacità nella gestione delle risorse umane e grande conoscitore della pallavolo, coach Provvedi vanta esperienze su prestigiose panchine di serie A come quelle di Santa Croce ed Arezzo, con cui nel 2005 vinse campionato e coppa Italia di Serie A2.

Ufficializzato questo avvicendamento, la società della presidente Vincenza Mari è pronta a ‘tuffarsi’ sul mercato per rinforzare là dove occorre maggiormente una rosa già molto forte. Ma che con qualche nuovo innesto e guidata in panchina dall’esperienza di Riccardo Provvedi sarà ancora più competitiva nel difficile campionato di B1 che l’aspetta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!