Volley, Monini Spoleto si prende la rivincita su Tuscania (A2) - Tuttoggi.info

Volley, Monini Spoleto si prende la rivincita su Tuscania (A2)

Redazione

Volley, Monini Spoleto si prende la rivincita su Tuscania (A2)

Bella prova degli oleari che strapazzano 3-1 i più quotati avversari | Ora il campionato
Gio, 08/10/2015 - 11:15

Condividi su:


La vendetta è un piatto che va servito freddo, diceva qualcuno. In realtà alla Monini Spoleto è bastata appena una settimana per prendersi la rivincita sulla Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. Nella riedizione dell’amichevole di mercoledì scorso, stavolta al Palarota, gli oleari hanno disputato una ottima partita confermando di essere in grande crescita sul piano tecnico e tattico. Un po’ meno su quello fisico visti gli acciacchi che hanno costretto ai box capitan Lattanzi, Cavaccini, Battistelli e Costanzi. Niente di preoccupante, comunque. Si è trattato più che altro di un riposo precauzionale in vista degli impegni di campionato che partirà tra appena due settimane.

Schierati in campo con Morelli in diagonale con Vanini, Dordei e Segoni in banda, Zamagni e Bargi al centro e Garofalo nel ruolo di libero (che ha già coperto in questo precampionato al posto di Cavaccini), gli spoletini si sono aggiudicati i primi due set coi parziali di 25-23 e 25-17, cedendo poi il terzo agli ospiti per 12-25. Il quarto set si è giocato con la formula del tie-break ed è stato vinto ancora una volta dai padroni di casa. Con la panchina un po’ accorciata a cause delle assenze, Provvedi ha dato spazio nel secondo e terzo parziale a Vigilante (per Morelli) e Miscione (per Bargi). Non sono invece entrati il palleggiatore Marco Segoni e lo schiacciatore Daniele Trombettoni che quest’anno saranno protagonisti in Serie C.

Spoleto ha ‘registrato’ alla perfezione quello che non aveva funzionato settimana scorsa in terra laziale e preso le misure ad una squadra attrezzata per occupare i piani alti della classifica di A2. A funzionare è stata soprattutto la correlazione muro difesa: gli oleari hanno ‘sporcato’ tanti palloni e conquistato i break che hanno poi fatto la differenza. Le bocche da fuoco spoletine sono andate a segno con continuità (ma questo, ad onor del vero, era accaduto anche settimana scorsa), mentre qualche errore di troppo è stato commesso in battuta.

Coach Provvedi è molto soddisfatto: “Dobbiamo considerare che stiamo affrontando squadre di una categoria superiore alla nostra, per cui batterle non può che darci tanta fiducia. Credo che la squadra sia sulla strada giusta ma che per iniziare subito bene il campionato dobbiamo commettere meno errori in battuta e in attacco. Il bilancio di questo precampionato è comunque positivo, perché la squadra cresce di settimana in settimana”.

(Le foto sono di Cristian Sordini)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!