Volley, Monini Spoleto in trasferta a Offida per la prima di campionato - Tuttoggi

Volley, Monini Spoleto in trasferta a Offida per la prima di campionato

Redazione

Volley, Monini Spoleto in trasferta a Offida per la prima di campionato

Oleari tra i favoriti del girone F di Serie B2 ma il DS Pierpaolo Re smorza facili entusiasmi "Ci sarà da lottare"
Ven, 17/10/2014 - 12:10

Condividi su:


Volley, Monini Spoleto in trasferta a Offida per la prima di campionato

E’ iniziato il conto alla rovescia per l’esordio in campionato della Monini Marconi. Si parte da Offida (Ascoli Piceno), squadra neopromossa che ha rinforzato il roster con un paio di giocatori di grande esperienza, che hanno calcato anche palcoscenici prestigiosi, e diversi giovani di talento. Una società nata solo 8 anni fa che, come si legge sul sito internet ufficiale, si appresta a debuttare in Serie B con “una grande della pallavolo nazionale come la Monini Spoleto”.

Dal canto loro i ragazzi di mister Restani hanno lavorato duramente per tutta la settimana con l’obiettivo di iniziare il girone F di B2 col piede giusto. Il Direttore Sportivo Pierpaolo Re è soddisfatto di come i giocatori abbiano reagito fino ad ora agli stimoli sia durante gli allenamenti che in partita, ma allo stesso tempo vuole evitare cali di tensione che potrebbero giocare brutti scherzi. “La forza di avere un gruppo di giocatori di ottima qualità può diventare una debolezza se pensiamo di essere imbattibili – le sue parole -, al contrario dobbiamo essere consapevoli che il campionato sarà lungo e più difficile di quanto si pensi, ed è quindi fondamentale tenere a freno facili entusiasmi”.

Spesso, tra l’altro, le squadre che affrontano la Monini, proprio per il blasone e la storia della società olearia, danno il 110%. Ecco perché a partire dalla trasferta di Offida tutte le partite del girone andranno preparate fin nei minimi dettagli (coach Restani ha fissato una seduta di allenamento anche per sabato pomeriggio). Poi in campo toccherà ai giocatori mettere in pratica tutto quello che si è provato in settimana.

L’ottimismo in casa Monini, comunque, non manca. Lattanzi e Miscione sono ancora out per i problemi al mignolo ma in compenso è tornato disponibile Ceccarelli, che ha esordito già sabato scorso a Sabaudia. A Restani la scelta se schierarlo nel sestetto di partenza o farlo subentrare a partita in corso. L’appuntamento è per domenica 19 alle ore 18 presso il Palasport Vannicola di Offida.

Aggiungi un commento