Volley, Monini Spoleto finalmente ok anche in trasferta - Schiantata Cesena 3-0 - Tuttoggi.info

Volley, Monini Spoleto finalmente ok anche in trasferta – Schiantata Cesena 3-0

Redazione

Volley, Monini Spoleto finalmente ok anche in trasferta – Schiantata Cesena 3-0

Lun, 25/02/2013 - 09:07

Condividi su:


Missione compiuta per la Monini Spoleto che in trasferta ha travolto 3 a 0 la Sar Elettronica Cesena. Con una prestazione maiuscola, gli oleari, assoluti protagonisti dell’incontro, hanno centrato la seconda vittoria di fila portandosi a quota 27 punti, a meno 9 dal terzo posto che assicura la qualificazione ai play off, occupato attualmente dalla Dolciaria Rovelli e dalla Softer Volley Forlì che si affronteranno oggi pomeriggio.

Una vittoria rotonda anche se le difficoltà, almeno all’inizio, non sono mancate. Gli oleari, a causa della neve caduta copiosamente nel territorio di Cesena, sono infatti dovuti rimanere in pullman 6 ore, arrivando al palazzetto soltanto alcuni minuti prima dell’inizio della partita. Conscia dell’importanza della posta in palio, la Monini Spoleto è scesa in campo però con la giusta concentrazione, schierando Costanzi opposto a Vigilante, Segoni e Lattanzi ricevitori attaccanti, Battistelli e Sirci al centro e Romanò libero mentre la formazione emiliana ha risposto con Focchi alzatore, Casadei opposto, Casali e Zauli schiacciatori, Ravaglioni e Ortolani centrali e Maggioli libero.

Nel primo set la Monini Spoleto parte subito bene e al primo time out tecnico il punteggio è di 6 a 8. Un vantaggio che aumenta con il passare dei minuti e grazie ad alcune giocate di qualità, come per esempio l’ace piazzato da Segoni che vale il punto del 9 a 16, gli ospiti conducono le danze senza incontrare particolari ostacoli. Sul 15 a 21 l’esito sembra già scritto ma la Sar Elettronica, sostenuta dai propri tifosi, ha un sussulto e prova a scuotersi. Tutto inutile però: la reazione arriva infatti troppo tardi. La Monini Spoleto contiene il ritorno degli avversari e chiude 20 a 25.

La musica non cambia nella seconda frazione di gara. Gli oleari continuano a martellare i padroni di casa e si portano sullo 0 a 4 dopo un buon turno di battuta di Lattanzi. Cesena chiama il time out per riorganizzare le idee ma nulla può contro gli attacchi precisi della Monini Spoleto che, avanti 6 a 12, non concede nulla alla Sar Elettronica. Il divario tra le due squadre in campo è sempre più evidente: con una serie di 4 punti consecutivi gli oleari vanno sul 6 a 16 e poco dopo, sull’8 a 21, al posto di Costanzi entra Travicelli che contribuisce subito al successo dei suoi (8 a 25).

All’inizio del terzo set Sirci esce per lasciare spazio a Servettini. Il pallino del gioco è saldamente in mano alla Monini Spoleto, che si rende protagonista di un’altra partenza sprint (4 a 8). Il traguardo è ormai all’orizzonte e c’è gloria anche per Mancanelli che sostituisce Romanò. Sul 12 a 19 Cesena chiama il time out ma in campo di fatto c’è una sola squadra e la Monini Spoleto chiude la partita 17 a 25. Il sogno play off continua.

«È stata una bellissima partita – ha commentato il tecnico – perché tutti gli elementi della rosa sono scesi in campo e si sono resi protagonisti di una prestazione maiuscola. Cesena è una buona squadra e non merita la posizione in classifica che occupa ma noi abbiamo tenuto duro nei momenti difficili e siamo riusciti a portare a casa tre punti d’oro. E dopo aver fatto 6 ore di pullman per arrivare qui questo successo vale ancora di più. Sono davvero felice, i ragazzi hanno tirato fuori il meglio di sé dimostrando ancora una volta le loro qualità».

SAR ELETTRONICA CESENA: Ortolani 9, Maggioli (L) 0, Carmè 4, Focchi 3, Casadei M. 6, Zauli 4, Rossi 1, Casali 4, Ravaglioli 1, Sirri 0, Zavatta 0.

MONINI SPOLETO: Mancanelli 0(L2), Costanzi 3, Grechi n.e., Servettini 5, Romanò 0(L1), Vigilante 13, Battistelli 2, Segoni 13, Sirci 3, Lattanzi 8.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!