Volley, Monini Spoleto chiama a raccolta i tifosi per la prima di campionato - Tuttoggi.info

Volley, Monini Spoleto chiama a raccolta i tifosi per la prima di campionato

Redazione

Volley, Monini Spoleto chiama a raccolta i tifosi per la prima di campionato

Avversario di turno sono i Lupi di Santa Croce, allenati dall'ex campione del mondo Marco Bracci
Ven, 16/10/2015 - 08:33

Condividi su:


Comincia dal Palarota e dai Lupi di Santa Croce la B1 della Monini Marconi. Una sfida che evoca tanti ricordi nei tifosi spoletini, e ancor più in coach Riccardo Provvedi che alla guida dei toscani nella stagione 2004/2005 vinse campionato e Coppa Italia di A2. Ora però Provvedi è sulla panchina olearia e vuole cominciare col piede giusto questo campionato. Così come tutta la squadra che si sta allenando con grande concentrazione ed intensità ai suoi ordini.

Tutti abili e arruolati per questo esordio, che il coach spoletino non vuole assolutamente correre il rischio di sottovalutare. “Santa Croce è una squadra abituata a questa categoria, infatti nella passata stagione ha disputato i playoff. Ha cambiato qualcosa, si è ringiovanita, ma non per questo è meno pericolosa, dovremo essere molto attenti se vogliamo evitare brutte figure”.

Il suo omologo sulla panchina opposta sarà nientemeno che Marco Bracci, ex schiacciatore della nazionale italiana ai tempi della ‘generazione dei fenomeni’. Uno che può vantare nel suo personale palmares scudetti, coppe nazionali ed internazionali, ori mondiali ed europei con la maglia azzurra, e che è stato scelto per far crescere un gruppo di giovani di grande talento. Tra questi il palleggiatore classe ’94 Federico Ciulli (201 cm di altezza) e il centrale Francesco Da Prato (classe ’92 e 200 cm). Grande esperienza invece per l’altro centrale, nonché capitano, Giovanni Di Benedetto, che però è uscito malconcio dall’ultima amichevole precampionato e non è detto che sabato sia della partita.

La Monini Marconi è reduce da un precampionato da ‘leccarsi i baffi’, per nulla ridimensionato dalla sconfitta di settimana scorsa contro Potenza Picena, squadra di categoria superiore. Ora però si fa sul serio. C’è da cominciare una lunga scalata verso un sogno, durante la quale sarà importantissimo anche il calore del pubblico, che i ragazzi chiamano a gran voce al Palarota. L’appuntamento è per sabato 17 alle 18.30.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!