Volley Monini, Segoni in prestito in A2 / A Spoleto arriva Dordei - Tuttoggi.info

Volley Monini, Segoni in prestito in A2 / A Spoleto arriva Dordei

Redazione

Volley Monini, Segoni in prestito in A2 / A Spoleto arriva Dordei

Lo schiacciatore spoletino avrà la grande chanche di giocare tra i professionisti fino a fine stagione
Lun, 29/12/2014 - 08:27

Condividi su:


Il 2015 della Monini Marconi inizia con due importanti novità. La prima è che Matteo Segoni passa, con la formula del prestito, alla B-Chem Potenza Picena, squadra che attualmente occupa la quarta posizione nella classifica del campionato di Serie A2. I marchigiani devono fare a meno per infortunio dello schiacciatore Lorenzo Gemmi, anche lui passato a Spoleto nella stagione 2006/2007, e per sostituirlo hanno pensato al ‘gioiello’ spoletino della Monini, con il benestare del Direttore Sportivo Pierpaolo Re, del tecnico Paolo Restani e, ovviamente, della presidente Vincenza Mari.

“La chiamata dalla A2 testimonia la crescita pallavolistica di Matteo negli ultimi anni – sottolinea lo stesso DS – crescita che senz’altro proseguirà nei prossimi mesi in cui si confronterà con giocatori di alto livello e con un campionato di elevato spessore tecnico”. Quello dello schiacciatore spoletino alla società che l’ha visto crescere come atleta non è certamente un addio, solo un arrivederci. “Alla fine di questa stagione Matteo rientrerà alla base per conquistare nuovi successi in maglia Monini, ora deve pensare al bene della sua nuova squadra con l’obiettivo di diventare ancora più grande”.

La società della presidente Mari ha già pensato a come sostituire Segoni. In posto 4 arriverà infatti Alessandro Dordei, schiacciatore classe ’89 originario di Civitavecchia, alto 196 cm. Dordei vanta un ‘curriculum’ sportivo di tutto rispetto con esperienze in Serie B1 e A2, l’ultima nella stagione 2011-2012 con la maglia di Città di Castello. Nella scorsa stagione ha giocato in B1 a Reggio Emilia ed è stato grande protagonista della promozione in A2. Un giocatore molto dotato fisicamente e tecnicamente che andrà a rinforzare il reparto degli schiacciatori della Monini, più che mai intenzionata a vincere questo campionato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!