Volley, Monini Marconi sconfitta a Massa per 3-1 - Tuttoggi.info

Volley, Monini Marconi sconfitta a Massa per 3-1

Redazione

Volley, Monini Marconi sconfitta a Massa per 3-1

PalaRota inviolato e trasferte stregate per gli oleari che subiscono la 5^ sconfitta stagionale, sempre fuori casa
Lun, 22/02/2016 - 11:07

Condividi su:


Cade ancora in trasferta la Monini Marconi che subisce a Massa la quinta sconfitta stagionale. Se nessuno è ancora riuscito a violare il Palarota, dove gli oleari sembrano avere una marcia in più, fuori dalle mura amiche le partite si complicano maledettamente per gli spoletini che, spesso, non riescono a reagire con la grinta e la classe messe in mostra nelle partite casalinghe alle situazioni di difficoltà. La vittoria di Grosseto costa inoltre l’aggancio al secondo posto da parte dei toscani a quota 33 punti, mentre Modena Est, Ferrara e la stessa Massa inseguono a stretta distanza.
Con Cavaccini fermo ai box per un piccolo fastidio muscolare coach Provvedi manda in campo Garofalo nel ruolo di libero affidandosi poi a Vanini in regia, Vigilante opposto, Bertoli e Segoni in posto 4 e Zamagni e Miscione al centro. E’ un ace di Bertoli a propiziare il primo break della gara, subito annullato da due errori e da un ace di Cannistrà. Si va avanti punto a punto fin quando il tecnico spoletino ferma il gioco con i padroni di casa avanti di due (18-16). La pausa però non è utile agli oleari che subiscono un ulteriore break e cedono 22-25 su un attacco vincente dello scatenato opposto Cannistrà.
Si torna in campo con una Monini Marconi più decisa e Matteo Segoni che apre il parziale con un ace. Al primo time out tecnico gli ospiti sono avanti di due e poco dopo scappano a più cinque grazie a tre punti consecutivi di Vigilante e all’attacco vincente di Bertoli che capitalizza al meglio una bella difesa di Garofalo. Gli ospiti ‘corrono’ anche dopo il secondo time out tecnico e arrivano addirittura a più nove (11-20). L’uno a uno nel conto dei set è ormai cosa fatta, lo decreta lo schiacciatore Colombini con un errore diretto al servizio (15-25).
Sulle ali dell’entusiasmo Spoleto cerca l’allungo in apertura di terzo parziale e con due punti consecutivi di Segoni va al primo riposo tecnico in vantaggio 8-6. La pausa però è ‘rigenerante’ per i padroni di casa che con un break di 5 a 1 appaiano e poi scavalcano gli ospiti fino al 16-13 con cui si va al secondo riposo del set. Provvedi prova a dare la scossa giocandosi il doppio cambio con Beccaro e capitan Lattanzi ma i padroni di casa non mollano un centimetro e con l’attacco vincente del centrale Nannini (25-19) tornano avanti nel conto dei set.
A differenza di quanto accaduto settimana scorsa di fronte al pubblico del Palarota la Monini non sembra in grado di recuperare rapidamente energie fisiche e mentali e, dopo aver giocato alla pari fino al 5-5, concede agli avversari un break di 6-0 che mette il quarto set in salita. Sul 15-9 in favore di Massa Provvedi opera addirittura un triplo cambio con Lattanzi, Dordei e Bargi che prendono il posto di Segoni, Bertoli e Miscione, ma la partita non cambia verso come sperato dal tecnico oleario e Massa può così avviarsi verso la vittoria del set (25-17) e del match. La truppa di coach Provvedi è chiamata a reagire già domenica prossima, ancora in trasferta sul difficile campo del Carpi.

Tabellino

Pallavolo Massa – Monini Marconi Spoleto 3-1 (25-22; 15-25; 25-19; 25-17)
Pallavolo Massa: Masini 4, Cannistrà 23, Agostini 13, Nannini 8, Colombini 4, Riviera 5, Grassini (L), Ragosa, Briglia, Sarpong, Bernieri. All: La Ferla
Monini Marconi Spoleto: Vanini 2, Miscione 5, Zamagni 7, Vigilante 13, Segoni 14, Bertoli 13, Garofalo (L), Bargi, Lattanzi, Beccaro, Battistelli, Paolini (L). All: Provvedi

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!