Volley, Monini a Grottazzolina per il primo big match stagionale - Tuttoggi.info

Volley, Monini a Grottazzolina per il primo big match stagionale

Pietro Manna

Volley, Monini a Grottazzolina per il primo big match stagionale

Coach Provvedi "E' uno dei campi più difficili del girone, ma andiamo lì per vincere"
Gio, 22/10/2015 - 12:50

Condividi su:


E’ un inizio di campionato durissimo quello della Monini Marconi che, dopo aver avuto la meglio al tie break sui Lupi di Santa Croce, è attesa sabato prossimo da un altro impegno sulla carta molto complicato. Gli oleari saranno infatti ospiti della M&G Videx Grottazzolina, una delle principali pretendenti alla promozione. I marchigiani hanno sbancato 3-0 il palasport di Massa nella prima giornata e di certo non vorranno fermarsi dopo un inizio così incoraggiante.

Guidata in panchina da coach Massimiliano Ortenzi, la M&G Videx può contare su una batteria di centrali d’esperienza e centimetri composta da Daniele Tomassetti, tanti anni per lui in serie A tra Piacenza, Latina e Perugia, e Hiosvany Salgado, ex beniamino dei tifosi della Monini ai tempi della Serie A2, nell’ultima stagione a Sora. Sempre da Sora (A2) arriva lo schiacciatore 28enne Claudio Paris, mentre l’opposto è Niki Hendricks, mancino classe ’92 cresciuto pallavolisticamente a Modena dove ha disputato la Serie A1 nella stagione 2013-2014. L’anno scorso ha indossato la maglia dei Lupi di Santa Croce, risultando uno dei migliori attaccanti del girone A della Serie B1.

“E’ forse il campo più difficile dell’intero girone – afferma coach Riccardo Provvedi – ma andiamo a Grottazzolina con l’obiettivo di vincere, consapevoli sì della loro ma anche della nostra forza. E’ un match importante, pur essendo solo la seconda di campionato, se giochiamo come sappiamo sarà una bellissima partita, ci sarà da divertirsi”.

Buone notizie per la Monini Marconi arrivano dal fronte dell’infermeria, che si è definitivamente svuotata. Riccardo Costanzi ha superato i suoi piccoli acciacchi alla schiena e anche capitan Lattanzi ha ripreso gli allenamenti a pieno regime. Gli unici dubbi di formazione per coach Provvedi dovrebbero riguardare la proprio la diagonale degli schiacciatori-ricevitori; magari qualche indicazione in più arriverà dopo l’allenamento mattutino di oggi, specifico proprio sul fondamentale della ricezione. La partita è in programma sabato 24 ottobre alle 21.15.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!