Volley, le ragazze dell'azzurra Terni protagoniste a Riccione - Tuttoggi.info

Volley, le ragazze dell’azzurra Terni protagoniste a Riccione

Redazione

Volley, le ragazze dell’azzurra Terni protagoniste a Riccione

Le giovanissime atlete ternane lottano su ogni pallone e raggiungono il secondo posto
Gio, 16/06/2016 - 12:33

Condividi su:


Le ragazze dell’Azzurra Terni non vanno in vacanza. Nel fine settimana scorso sono scese di nuovo in campo nel torneo nazionale Opes Volley di Riccione, le formazioni della categoria under 13 femminile ed under 12 misto. Le ragazze più ‘grandi’ si sono aggiudicate il sesto posto, su un totale di quattordici concorrenti, battendo il Dorca Volley nella partita di apertura, con il decisivo sostegno dal campo e dagli spalti delle ‘piccole’ della squadra, fino alla semifinale di sabato contro il Valsesia Volley Team, gara che le ragazze di Roberto Vichi hanno chiuso in proprio favore in due set, con un’ottima prestazione di gruppo coadiuvata anche dalle piccolissime del 2005. Nella finale di domenica le ternane si sono dovute arrendere alla compagine della Casati Arcore. Le giovanissime ‘azzurre’ (classi 2004 e 2005), ordinate in campo, grintose e unite, precise al servizio, abili sui palloni a filo rete, hanno anche mostrato alcune belle azioni in attacco e, nonostante la loro età, sono state presenti anche a muro, conquistando un pregevole secondo posto e lasciandosi alle spalle formazioni quali Gubbio e Milano, cedendo solo in finale ad Arcore che, come concesso dal regolamento, schierava in campo due atlete fuori quota. Molte delle ragazze più giovani erano al loro debutto sui campi fuori dalla provincia, ma hanno dimostrato di essere piccole solo anagraficamente, atlete e ragazze serie, una vera squadra, orgoglio della loro allenatrice Prisca Mastini. Questo l’organico under 13: Ilaria Barcaroli, Laura Luku, Martina Pancotto, Ilaria Porrazzini, Sara Sensidoni. Queste le atlete del team under 12: Gaia Bianchini, Asia Bucari, Camilla Cerocchi, Martina Corradi, Agnese Del Giaccio, Aurora Demiri, Vittoria Galiero, Valentina Grillini, Laura Mastroianni, Lavinia Moscioni, Francesca Niciarelli, Alessandra Schreli, Costanza Valentini

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!