Volley, LA MONINI SPOLETO SUPERA 3-0 LA TEATE PALLAVOLO CHIETI - Tuttoggi.info

Volley, LA MONINI SPOLETO SUPERA 3-0 LA TEATE PALLAVOLO CHIETI

Redazione

Volley, LA MONINI SPOLETO SUPERA 3-0 LA TEATE PALLAVOLO CHIETI

Dom, 16/03/2014 - 07:50

Condividi su:


Tutto facile per la Monini Spoleto che in poco più di un’ora supera agevolmente 3 a 0 (25-10, 25-16, 25-12) la Teate Pallavolo Chieti conquistando così la seconda vittoria consecutiva. Gli oleari giocano una partita ordinata senza concedere mai nulla agli avversari e con questo risultato salgono a quota 44 punti, agganciando momentaneamente al secondo posto la Emma Villas Chiusi e la Bambagioni Autotrasporti Grosseto, che si affronteranno domenica nel posticipo della diciannovesima giornata del Campionato di B2 (Girone E).
Il tecnico della Monini Spoleto Romanò tiene a riposo Lattanzi mentre manda subito in campo Vigilante insieme a Torre, Battistelli, Ceccarelli, Segoni, Trombettoni e Marchetti mentre Chieti risponde con D’Onofrio, Di Ludovico, Cavallo e Di Lella, Peluso, Palumbo e Tupone. Gli oleari partono forte e si portano subito sul 4 a 2 con Battistelli mentre Ceccarelli con un muro firma l’8 a 4. La Monini Spoleto approfitta al massimo degli spazi lasciati liberi dagli ospiti: Ceccarelli colpisce ancora e grazie ad un’impeccabile alzata di Torre porta i suoi sul 13 a 5. Chieti non riesce ad arginare gli attacchi dei padroni di casa e nulla può contro la sassata di Vigilante che vale il 22 a 8. Gli oleari giocano con autorità e Trombettoni fissa il punteggio sul 25 a 10.
Nel secondo set Romanò manda in campo Preziosi (all’esordio stagionale) e Costanzi per Torre e Battistelli. Proprio Preziosi conclude nel migliore dei modi l’azione che porta al 6 a 4 e Segoni trova l’ace che vale il 7 a 4. Chieti, però, si rianima e recupera arrivando fino al 10 a 9. Vigilante (11 a 9) e Segoni (12 a 9) ristabiliscono le distanze ma Chieti non demorde e riorganizzandosi avvia la rimonta che gli permette di andare sul 13 a 12. La reazione non spaventa gli oleari, che tornano a comandare le fasi di gioco dopo un diagonale di Ceccarelli (17 a 15) favorito da una difesa in tuffo di Marchetti. Costanzi mette giù la palla del 19 a 15 e poco dopo Trombettoni piazza il punto del 23 a 15. Chieti, ormai sfiancata, perde lucidità ed alla fine cede 25 a 16 dopo un muro di Costanzi.
Nel terzo set la Monini Spoleto rientra sulle ali dell’entusiasmo e sostenuta dai propri tifosi ricomincia ad alti livelli. Preziosi porta i suoi sul 5 a 2 e Segoni mette a segno il 9 a 5. La distanza tra le due squadre aumenta con il passare dei minuti ed ormai è soltanto una questione di tempo: gli oleari, alla ricerca di punti per alimentare il sogno play off, sono implacabili e impongono il proprio ritmo. Vigilante trafigge la difesa avversaria con un attacco centrale (18 a 10) e Battistelli regala alla sua squadra il punto del 22 a 11. La strada verso la vittoria è spianata e a far esultare il Palarota ci pensa Trombettoni, che chiude definitivamente le ostilità sul 25 a 12 e permette alla Monini Spoleto di prepararsi e di arrivare nelle migliori condizioni possibili alla fondamentale trasferta di sabato prossimo contro Chiusi.
MONINI SPOLETO – Teate Pallavolo Chieti 3 a 0 (25-10, 25-16, 25-12)
MONINI SPOLETO: Vigilante 17, Torre 1, Ceccarelli 11, Battistelli 7, Segoni 5, Marchetti (L), Grechi, Costanzi 4, Preziosi 6, Musco, Lattanzi All. Romanò
CHIETI: D’Onofrio 1, Di Ludovico 2, Peluso 3, Palumbo 6, Cavallo, Di Lella 9, Tupone (L) Pesare 2, De Luca, Febbo.

GLI ALTRI RISULTATI
Grifo Volley Perugia – Netoip.com Ancona 3 a 0 (25-15, 25-23, 25-21)
M&G Videx Grottazolina – Interporto Orte
Polisportiva Roma 7 Volley – Gherardi Cartoedit Città di Castello 3 a 0 (25-15, 25-17, 25-22)
Volley’79 Civitanova – M. Roma Volley 3 a 0 (25-14, 25-17, 25-21)
Gada Group Pescara – L’Arca Cus Pisa 3 a 1 (20-25, 25-21, 25-21, 25-13)
Bambagioni Auotrasporti Grosseto – Emma Villas Chiusi (domenica)

PROSSIMO TURNO
Sabato 23 marzo, alle ore 18, a Chiusi Scalo: Emma Villas Chiusi – MONINI SPOLETO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!