Avrà luogo lunedì 14 alle ore 18, presso il complesso del Sacro Cuore, la presentazione del settore giovanile della Monini Marconi Spoleto per la stagione 2015-2016. Un’occasione per riunire tutti gli atleti delle squadre Under e le rispettive famiglie e parlare degli obiettivi della società nel prossimo futuro. Una società, quella della presidente Vincenza Mari, sempre attenta alla crescita dei giovani e ben consapevole di quanto sia importante farli maturare senza bruciare le tappe, all’insegna dei valori etici e morali di un nobile sport come la pallavolo dove il gruppo viene prima dei singoli.
Protagoniste della giornata saranno le Under 13, 14, 15 e 17 maschili, che saranno tutte impegnate in campionati federali regionali. Verranno svelati i nomi dei tecnici e i calendari delle sedute di allenamento, il tutto sotto la supervisione del neo responsabile del settore giovanile Paolo Restani e del Direttore Tecnico Riccardo Provvedi.
Il quale ci tiene a sottolineare quanto sia alta l’attenzione della società nei confronti delle nuove leve, dall’abbigliamento tecnico – che avrà lo stesso marchio della prima squadra – alla possibilità di convenzioni coi professionisti (fisioterapisti, medici nutrizionisti, ecc.) che seguono gli atleti della Serie B1. Alla cui rosa è stato aggregato, in qualità di secondo libero, il giovanissimo Lorenzo Paolini, uno che si è fatto le ossa proprio nel settore giovanile oleario e che quest’anno è stato ritenuto pronto per il grande salto.