Volley, la Monini Spoleto battuta 3-1 dal Royal Catering - Tuttoggi.info

Volley, la Monini Spoleto battuta 3-1 dal Royal Catering

Redazione

Volley, la Monini Spoleto battuta 3-1 dal Royal Catering

Dom, 14/04/2013 - 12:20

Condividi su:


Non ce l’ha fatta la Monini Spoleto a centrare la seconda vittoria consecutiva. Gli oleari, in campo con Costanzi, Vigilante, Lattanzi, Segoni, Battistelli, Servettini e Grechi, sono infatti stati battuti 3 a 1 dalla Royal Catering San Marino nonostante un primo set da stropicciarsi gli occhi. Sull’onda dell’entusiasmo per aver sconfitto in casa un colosso come la Gs Arno Vitalchimica, gli uomini di Romanò partono subito forte e nel giro di pochi minuti si portano sul 12 a 17 travolgendo la difesa avversaria. I padroni di casa, che schierano Crociani, Venzi, i gemelli Tabarini in zona 4, Zonzini, Bacchini e Celetti, tentano la rimonta sul 15 a 21 ma è tutto inutile visto che la Monini Spoleto chiude poi la pratica 17 a 25.
Nel secondo parziale l’allenatore Stefano Maestri prova a mischiare le carte in tavola, mandando sul rettangolo di gioco Benvenuti e Vanucci al posto di Tabarini e Bacchini. Una scelta che si rivelerà vincente: la Royal Catering, dopo un avvio da incubo, si scuote e gioca in maniera più sciolta e concreta. Tutt’altra cosa rispetto alla formazione che aveva iniziato la gara. I padroni di casa, avanti 8 a 5, continuano a macinare punti su punti e si arriva così al secondo tempo tecnico con il punteggio di 16 a 8. La Monini Spoleto non riesce ad opporsi agli attacchi degli avversari ed è costretta a cedere 25 a 16.
Nel terzo set mister Alejandro Romanò fa entrare Sirci al posto di Servettini ma l’inerzia della gara è sempre in favore di San Marino, che conduce 8 a 6. La Monini Spoleto non ci sta e sotto 13 a 10 rimonta fino ad effettuare il sorpasso (15 a 16). I padroni di casa dimostrano però di essere in gran giornata e con una serie di giocate convincenti fissano il risultato sul 25 a 23.
Nel quarto parziale gli oleari non mollano e reagiscono portandosi sul 5 a 8. La partita è una vera battaglia, si lotta su ogni palla e sul 20 a 19 Romanò decide di chiamare time out per cercare di riorganizzare le idee. La tensione è altissima (24 pari) e a rompere l’equilibrio, facendo esplodere di gioia i propri tifosi, è Crociani che con un ace regala alla Royal Catering una vittoria fortemente voluta.
«Purtroppo non è andata come volevamo – ha detto il tecnico Romanò – ed è un vero peccato perché avevamo iniziato davvero alla grande poi però all’improvviso ci siamo spenti e non siamo più riusciti a recuperare. Dobbiamo imparare a gestire meglio queste situazioni. Il gruppo c’è, siamo uniti e tutti sono pronti a mettersi a disposizione fino alla fine ma paghiamo il fatto di avere ancora poca esperienza e nei momenti difficili poi questo fattore incide non poco. In ogni caso sono sicuro che miglioreremo perché ho a disposizione ragazzi di qualità».

Tabellini
Monini Spoleto: Costanzi 1, Servettini 4, Vigilante 22, Battistelli 1, Segoni 15, Sirci 2, Lattanzi 15.
Royal Catering San Marino: Bacchini 2, Vanucci 10, venzi 13, Benvenuti 7, Crociani 1, Tabarini F. 18.

La Monini Spoleto tornerà in campo sabato 20 aprile, alle ore 18 al Palarota, per affrontare la Pallavolo Offagna.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!