Volley, la Monini festeggia la 20^ vittoria consecutiva a Montorio - Tuttoggi.info

Volley, la Monini festeggia la 20^ vittoria consecutiva a Montorio

Redazione

Volley, la Monini festeggia la 20^ vittoria consecutiva a Montorio

Match decisamente combattuto|Finisce 2-3 per gli oleari dopo una eccezionale rimonta
Dom, 12/04/2015 - 09:01

Condividi su:


La Monini Marconi è in festa. A Montorio arriva la ventesima vittoria consecutiva in campionato che vuol dire, in sostanza, promozione in B1 quasi certa. Una battaglia durata due ore che alla fine ha visto prevalere la squadra più forte.
Coach Restani recupera Vigilante e lo schiera in sestetto opposto a Vanini. Garofalo e Dordei sono le due bande, Miscione e Battistelli i centrali, Cavaccini il libero. Parte bene la Monini, soprattutto in battuta con Miscione e Vigilante che mette a segno l’ace del 6-2. Poi però arriva qualche errore di troppo in fase di ricezione che permette ai padroni di casa di impattare a quota 8. Montorio trova fiducia e continua a macinare gioco: più quattro al secondo time out tecnico. Dordei accorcia a meno due (15-17) con un attacco di prima intenzione sulla ricezione sbagliata ma l’azione non cambia l’inerzia del set che rimane saldamente in mano ai padroni di casa, nonostante le mosse Costanzi e Di Renzo per Vanini e Dordei. La battuta out di Garofalo chiude le ostilità sul 25-20.
Anche nel secondo set c’è una buona partenza olearia grazie al muro di Garofalo, alla pipe di Dordei e all’ace di Miscione. Ma come nel primo Montorio non si disunisce e rimonta fino al 7-5. Restani chiama time out e manda campo Musco e Trombettoni al posto di Vigilante e Dordei. Con un ace di Battistelli gli oleari tornano avanti (9-8) ma il vantaggio dura poco perché dall’altra parte i muri e gli attacchi di Mancini e Porcinaro sono pesanti e valgono il 18-12. Finisce qui il riposo di Vigilante e Dordei che tornano in campo per Musco e Trombettoni ma Montorio non sbaglia più nulla fino alla fine del set, chiuso con il punteggio di 25-18.
Per la terza volta su tre la Monini inizia il set molto bene. Vigilante è devastante dai 9 metri con due ace consecutivi, al primo time out tecnico gli ospiti sono avanti 8-2. Poi arrivano i muri di Dordei e Garofalo per il 10-3 e il 13-5. Stavolta la Monini si ricorda di essere la squadra più forte del girone, ‘registra’ la ricezione e non lascia più scampo agli avversari, fermati sistematicamente a muro. Bellissima la pipe del 20-8 firmata da Dordei, che si ripete col pallonetto dolcissimo del 24-12 in cui sfrutta al meglio un bellissimo palleggio di Vanini. A chiudere il parziale sul 25-14 è una ‘bomba’ di Vigilante da posto due.
Gli oleari cominciano il quarto parziale a ritmo indiavolato. Battistelli stampa due muri imperiosi per il 4-1, Garofalo firma il 6-2 e Vanini, con un tocco di seconda morbidissimo, il 7-3. Il palleggiatore spoletino mette molto bene in ritmo Miscione che manda a terra due primi tempi consecutivi, prima del mani fuori di Vigilante che regala il più sei agli oleari al secondo time out tecnico del set. Montorio non regge l’onda d’urto e perde completamente il bandolo della matassa. Con l’ace fortunato di Garofalo e l’attacco di Vanini il set è praticamente in ghiaccio. Lo chiude (25-13) un muro di Miscione.
Nel tie break è Montorio a partire forte con un muro e un ace di Mancini (3-0), ma Miscione e Garofalo rispondono con un primo tempo imperioso e un muro punto. Si gira sull’8-7 in favore della Monini con la gran botta di Vigilante dopo un’azione lunghissima e da quel momento gli oleari non si guardano più indietro. Complice anche qualche errore di misura dei padroni di casa il punteggio arriva in un amen al 13-8: un attacco di Miscione e un errore del palleggiatore teramano fanno esplodere la festa della Monini. Che vince ancora, dopo una rimonta pazzesca, e si prende definitivamente una meritatissima promozione in B1. Per la matematica basterà infatti vincere una delle ultime quattro partite.

Tabellino

Parziali: 25-20, 25-18, 14-25, 13-25, 9-15

MONINI SPOLETO: Vanini 2 Miscione 9 Garofalo 14 Dordei 13 Vigilante 19 Battistelli 8 Musco 1 Di Renzo Costanzi Trombettoni Cavaccini (L). All: Restani

MD’E MONTORIO VOLLEY: Azemi 8 Porcinari 18 Mancini 11 Morri 7 Camassa 20 Supizi 1 Rossi Grausberg Di Terlizzi Di Matteo Fontana Tupone (L). All: Lattanzi

Foto repertorio

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!