Volley, la Monini fa un sol boccone de Lo Stivale Fucecchio - Tuttoggi.info

Volley, la Monini fa un sol boccone de Lo Stivale Fucecchio

Redazione

Volley, la Monini fa un sol boccone de Lo Stivale Fucecchio

Dom, 28/04/2013 - 10:13

Condividi su:


Tutto facile per la Monini Spoleto che con un rotondo 3 a 0 liquida lo Stivale Fucecchio e si congeda nel migliore dei modi dal proprio pubblico. Gli oleari, che schierano Costanzi, Vigilante, Segoni, Lattanzi, Battistelli, Sirci e Grechi, dominano in lungo e in largo la gara senza incontrare particolari resistenze: i toscani, matematicamente già retrocessi in Serie C, non riescono mai a rendersi pericolosi e nel primo set vanno subito sotto 5 a 1. In campo non c’è storia e si arriva così sul 16 a 9. Segoni e Vigilante trascinano sul 20 a 12 i padroni di casa che, poco dopo, capitalizzano al massimo un ace di Costanzi e un errore in appoggio di Verbeni chiudendo 25 a 13.

La Monini Spoleto continua a martellare la malcapitata Fucecchio anche nel secondo parziale e con una serie di sette punti consecutivi si porta sul 15 a 7. Lattanzi e Segoni non lasciano scampo agli avversari, costretti a capitolare 25 a 10 dopo un muro di Battistelli.

Nel terzo set gli ospiti provano a reagire ma è soltanto un illusione: sotto 5 a 6, la Monini Spoleto prima pareggia con Sirci poi mette la freccia con Segoni. Il ritrovato vantaggio spiana la strada agli oleari, bravi a contenere il tentativo di rimonta dei toscani, verso la vittoria finale, conquistata 25 a 20 con un ace di Vigilante.

«Sono molto felice – ha detto l’allenatore Alejandro Romanò – perché siamo stati bravi a mantenere sempre alta la concentrazione. La squadra ha giocato molto bene, riuscendo ad esprimere una pallavolo di livello, e penso che abbiamo offerto un bello spettacolo ai nostri tifosi. Sabato nell'ultima partita del campionato affronteremo Grottazolina e ce la metteremo tutta per chiudere bene questa stagione».

MONINI SPOLETO: Costanzi 3, Vigilante 9, Lattanzi 15, Segoni 10, Battistelli 9, Sirci 7, Grechi (L), Travicelli, Trombettoni, Servettini, Mancanelli (L2) All. Romanò-Provvedi

LO STIVALE FUCECCHIO: Berberi, Verbeni, Falaschi, Pantani, Rocchini, Rovini, Falorni (L), Lusci All. Benvenuti

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!