Volley, In campo a 49 anni! Claudio Nardi torna in B2 alla Gherardi Cartoedit - Tuttoggi.info

Volley, In campo a 49 anni! Claudio Nardi torna in B2 alla Gherardi Cartoedit

Redazione

Volley, In campo a 49 anni! Claudio Nardi torna in B2 alla Gherardi Cartoedit

Ven, 28/02/2014 - 09:50

Condividi su:


Orgoglio della pallavolo tifernate e “highlander” di questo sport, Claudio Nardi, storico schiacciatore-laterale del Città di Castello, torna a calcare il parquet del campo da gioco a 49 anni suonati. Lo farà “ripartendo” dalla B2 con la Gherardi Cartoedit dopo i problemi di idoneità, ormai superati, che lo avevano costretto allo stop nella passata stagione.
Dopo aver già effettuato ben due mesi di allenamento con i giovani ragazzi della Gherardi, “l’uomo cannone” è pronto dunque a tornare protagonista e dichiara: “Sono pronto a dare il mio contributo per cercare di arrivare in fondo alla stagione con più punti possibili. Dopo lo stop di un anno non pensavo minimamente di ripartire ed invece le sensazioni che ho avuto in questi due mesi sono state positive e ciò mi ha convinto ad accettare questa nuova sfida. Mi metto a disposizione del tecnico Michele Menghi senza nessuna pretesa e come sempre, se e quando sarò chiamato in campo, cercherò di dare un contributo tecnico e di esperienza che potrebbe essere utile. Riparto ancora una volta dalla mia città, dalla società nella quale sono cresciuto come uomo e come pallavolista. Ancora una volta le nostre strade si incrociano ed insieme proveremo a fare qualcosa utile ai nostri obiettivi “.
La carriera dell’ “uomo cannone” – Cresciuto come giocatore nel Città di Castello (in cui resterà dal ’79 fino al 1993) conquista con esso la promozione in serie A2 nel 1986-87 e in serie A1 nel 1990-91 dove giocò una stagione con lo storico Famila. Nella massima serie disputa una stagione anche con la Blu Volley Verona nel 1993-94. Dalla stagione 1994-95 torna in A2 con il Volley Forlì e con l’Olimpia Sant'Antioco nel 96-97. Passano gli anni ma lo spirito non invecchia e Claudio gioca in serie B alternandosi tra Città di Castello, Marsciano e Selci, fino al ritorno definitivo in A2, nel 2010, con la Gherardi Cartoedit Svi. Nel suo palmares figura anche una medaglia d’argento conquistata nel 1985 ai Mondiali Juniores di Milano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!