Volley femminile: Monini Marconi, Volley Spoleto e Pallavolo Trevi unite nel progetto "Flaminia sud" - Tuttoggi.info

Volley femminile: Monini Marconi, Volley Spoleto e Pallavolo Trevi unite nel progetto “Flaminia sud”

Redazione

Volley femminile: Monini Marconi, Volley Spoleto e Pallavolo Trevi unite nel progetto “Flaminia sud”

Ven, 29/06/2012 - 11:16

Condividi su:


Spoleto e Trevi insieme nel segno della pallavolo femminile targata Monini. Il progetto si chiama “Flaminia sud” e vedrà la stretta collaborazione di tre società: la Monini Spoleto, la As Volley Spoleto e la Pallavolo Trevi. L’obbiettivo è quello di unire le forze al fine di creare un polo giovanile unico con oltre 200 atlete pronte a prendere parte a tutti i campionati a partire dalla under 12 per finire con la under 18.

Le atlete potranno ambire ad arrivare al sogno della prima squadra del Trevi che da anni milita nel campionato di serie B1 ed è considerata a tutti gli effetti una delle migliori fucine di talenti a livello nazionale. Le tre società con i rispettivi presidenti Vincenza Mari, Mauro Storri e Francesco Sperandio hanno siglato ieri sera a Trevi l’accordo per la collaborazione che oltre al settore giovanile prevede anche due squadre di prima divisione e due di seconda.

L’area tecnica sarà curata da una triade di allenatori di assoluto livello che saranno Giampaolo Sperandio, Paolo Restani ed Eleonora Storri. La squadra di I divisione sarà affidata al tecnico spoletino Paolo Restani e sarà composta prevalentemente da giovani promesse che prenderanno parte anche al campionato under 18. L’obbiettivo è quello di unire le forze e condividere i servizi al fine di razionalizzare quanto più possibile le spese.

A coordinare il progetto oltre ai presidenti Storri e Mari ci sarà anche il direttore sportivo del Trevi Volley Augusto Benedetti e gli altri dirigenti delle rispettive società. I tre allenatori si sono già messi a lavoro per allestire uno staff tecnico qualificato a livello giovanile. Tutte le squadre vestiranno la maglia Monini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!