Volley femminile, la stagione perfetta della Monini Granfruttato - Foto, le "Magnifiche 16" - Tuttoggi.info

Volley femminile, la stagione perfetta della Monini Granfruttato – Foto, le “Magnifiche 16”

Redazione

Volley femminile, la stagione perfetta della Monini Granfruttato – Foto, le “Magnifiche 16”

Mar, 07/05/2013 - 09:05

Condividi su:


Può essere azzardato parlare di perfezione nel mondo sport. Eppure, anche impegnandosi a fondo, rimane difficile trovare qualche pecca nello strepitoso campionato di Prima Divisione disputato dalle ragazze della Monini Granfruttato. La squadra allenata dalla “premiata ditta” Paolo Restani – Gianluca Gori ha inanellato un record dietro l’altro. Prima ha centrato l’obiettivo più importante: la promozione in Serie D, ottenendola per altro con tre giornate d’anticipo. Poi sono arrivati tutti gli altri primati: zero sconfitte, 3 punti per ogni partita disputata, 6 soli set persi nell’arco di tutto il campionato, addirittura uno solo nel girone di ritorno.

I numeri, come sostiene qualcuno, non dicono tutto. Ma di fronte a quelli della Granfruttato, anche il più parziale dei detrattori deve arrendersi all’evidenza. 26 vittorie su 26 incontri; 78 punti conquistati (+13 su Cannara, seconda forza del girone); 20 match vinti per 3-0; 2079 punti fatti contro i 1418 subiti; 9 punti ottenuti (l’intera posta in palio) dopo aver già matematicamente raggiunto la promozione, segno evidente che non c’è stato appagamento e le ragazze hanno continuato ad esprimersi sui loro soliti eccezionali livelli.

Senza contare che questi record sono stati raggiunti da una squadra con un’età media di pochissimo superiore ai 20 anni. Nella rosa ci sono infatti tre under 16, cinque under 18 e due under 20. La loro ultima prova del 9 le magnifiche 16 l’hanno disputata sabato scorso in casa contro la Nuova Pallavolo Gualdo. Messo a terra il pallone dell’ennesimo 3-0, la festa dei record è decollata.

Le “Magnifiche 16”: Baldoni Michela (C), Catana Agnese (S), Curti Elisa (S), Germani Giulia (C), Marchi Giorgia (C), Menghini Marta (S), Monaci Francesca (P), Monaci Valentina (O), Nencioni Gaia (C), Nocchi Christel (L), Paluello Elisabetta (P), Peparelli Gaia (L), Proietti S. Maela (S), Ridolfi Ludovica (P), Santarelli Camilla (O), Zanelli Valentina (S)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!