Volley, doppia sfida al vertice per la Monini Marconi Spoleto - Tuttoggi.info

Volley, doppia sfida al vertice per la Monini Marconi Spoleto

Redazione

Volley, doppia sfida al vertice per la Monini Marconi Spoleto

Sab, 15/12/2012 - 09:10

Condividi su:


A Castelfranco di Sotto per tentare l’impresa. La Monini Marconi Spoleto affronterà sabato 15 dicembre alle ore 17.30, per la nona gara del girone E del campionato di serie B2, la Gs Arno Vitalchimica che guida la classifica con 21 punti, frutto di 7 vittorie (di cui 6 per 3 a 0) ed una sconfitta. Una sfida d’alta quota per i ragazzi allenati da Alejandro Romanò che, per fare il colpaccio, dovranno sfoderare una prestazione di carattere ed essere pronti a non mollare mai. La splendida vittoria in rimonta nell’ultimo turno di campionato contro l’Invicta Grosseto, formazione che attualmente occupa la terza posizione, ha dimostrato che il gruppo c’è ed è compatto. Ora per tornare nei quartieri alti della classifica è necessario trovare continuità nei risultati e approfittare di ogni minima incertezza degli avversari.

«La squadra è motivata – ha detto mister Romanò – e andremo là per vincere. In settimana ci siamo allenati bene e mercoledì abbiamo fatto un’amichevole per testare e mettere a punto i nuovi schemi d’attacco e di difesa. Purtroppo non ho avuto a disposizione l’intero gruppo perché alcuni giocatori hanno avuto la febbre ma in ogni caso quelli impiegati hanno dato tutti risposte positive in vista della partita contro la capolista. Stiamo lavorando molto per migliorare e finalmente si iniziano a vedere i risultati: il nostro punto di partenza è stata la vittoria contro Grosseto e dobbiamo continuare così, dimostrando in ogni partita che ci siamo e che possiamo farcela. La mia squadra è molto unita ed è questa la cosa più importante».

Serie C – E’ una delle principali pretendenti alla vittoria del campionato, dove finora ha saputo solo vincere. La Henkel Terni si presenterà sabato sera al Palarota di Spoleto per continuare la sua striscia positiva, ma dall’altra parte della rete troverà una Monini Spoleto pronta a giocarsela col “coltello tra i denti”, vogliosa di riprendere a macinare punti dopo il passo falso di una settimana fa contro Foligno.

Certo è che per ottenere un risultato positivo contro uno dei giganti del girone – la Henkel annovera in rosa giocatori che hanno militato anche in B1 – la Monini dovrà sfoderare tutte le sue armi migliori, lottando senza alcun timore reverenziale contro avversari forti ed esperti. “E’ una di quelle partite in cui non si ha nulla da perdere – afferma mister Restani – dovremo giocare al massimo delle nostre possibilità, lasciando a casa la tensione e rimanendo concentrati dal primo all’ultimo punto”.

I ragazzi, d’altronde, hanno già affrontato squadre sulla carta più quotate (vedi Selci) e, al di là del risultato maturato, hanno dimostrato di potersela giocare alla grande. Gli allenamenti settimanali hanno dato buone indicazioni ai tecnici Restani e Gori, che per la partita di sabato avranno a disposizione tutti gli elementi della rosa. Appuntamento alle 18 al Palarota per tifare insieme Monini Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!