Volley, Clitunno vince sul Bastia per 3-0 - Tuttoggi.info

Volley, Clitunno vince sul Bastia per 3-0

Redazione

Volley, Clitunno vince sul Bastia per 3-0

Dom, 04/12/2011 - 08:46

Condividi su:


Terza vittoria consecutiva per il Centro Ottico Emmedue Clitunno che dopo il turno di riposo riparte come aveva lasciato: sbarazzandosi senza alcuna difficoltà dell’avversario. Bastano 59’ di gioco a Ciotti e compagni, infatti, per sbrigare la formalità dei giovani della Sir Safety System Bastia e iniziare a pensare alla gara della prossima settimana.
Clitunno ritrova Schepers dopo l’infortunio al naso e parte a razzo: 4-1 con 3 punti consecutivi di Iorio. Di Renzo come al solito guida con puntualità la retroguardia bianco-blu, mentre Bastia soffre in maniera indicibile in ricezione: Ferracchiati con 3 ace e mezzo spinge Clitunno sul 17-5 e Tosti con altre due battute vincenti allunga addirittura fino a 21-7 prima di chiudere sul 25-11.
Nel secondo set Clitunno alza il piede dall’acceleratore e diminuisce il livello d’attenzione, permettendo così agli ospiti di rimanere a contatto nel punteggio. Ma quando gli uomini di mister Teloni decidono di spingere sull’acceleratore Bastia non può rispondere in alcun modo e con due muri – uno di Alessio Bartoli e l’altro di Schepers – il Centro Ottico Emmedue Clitunno vola sul 22-18. Bastia tenta la rimonta e si riporta a -1 ma Clitunno fa quanto basta e chiude con il minimo scarto.
Nel terzo set Clitunno torna a spingere sul gas, non lasciando così scampo agli avversari. Schepers guida gli attacchi di una formazione che non trova resistenza e parte a razzo sul 14-4, per poi tirare i remi in barca e aspettare con tranquillità la fine della partita. Ci pensa Iorio e mettere l’ultimo sigillo con una diagonale che vale il 25-13.

CENTRO OTTICO EMMEDUE CLITUNNO-SIR SAFETY SYSTEM 3–0
(25-11; 25-23; 25-13)

Clitunno: Ferracchiati 3, Schepers 15, Iorio 10, Tosti 10, Musco 6, Bartoli A. 4, Di Renzo (L), Ciotti 0, Silvestri 1 Non entrato: Bartoli L.. All.: Teloni
Bastia: Leone 3, Cricco 8, Skuodis 4, Tavoletti 3, Marquez 3, Giardini 2, Giannetto (L), Guerrini 0 Non entrati: Bologna, Abbati, Dionigi. All.: Scappaticcio
Clitunno: 9 battute sbagliate, 9 ace (4 Tosti, 3 Ferracchiati, 1 Iorio, 1 Silvestri), 10 muri (3 Schepers, 3 Bartoli A., 2 Musco, 2 Iorio), 15 errori.
Bastia: 14 battute sbagliate, 2 ace (1 Marquez, 1 Leone), 3 muri (1 Tavoletti, 1 Giardini, 1 Marquez), 12 errori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!