Volley, Clitunno apre con una vittoria il 2012. Sconfitto l'Umbria V. per 3-0 - Tuttoggi.info

Volley, Clitunno apre con una vittoria il 2012. Sconfitto l'Umbria V. per 3-0

Redazione

Volley, Clitunno apre con una vittoria il 2012. Sconfitto l'Umbria V. per 3-0

Dom, 08/01/2012 - 11:09

Condividi su:


Nella calza della Befana il Centro Ottico Emmedue Clitunno non trova carbone ma tre punti che fanno iniziare ai bianco-blu nel modo migliore il 2012. Nella bella cornice di Nocera Umbra, casa per una notte del Centro Ottico Emmedue, la formazione di mister Teloni si è infatti sbarazzata senza troppi patemi dei giovani dell’Umbria Volley San Giustino conquistando così la sesta vittoria stagionale.
Dopo lo pausa natalizia il Centro Ottico Emmedue Clitunno ripropone in campo lo starting-six canonico con Farracchiati in regia e Schepers opposto, Iorio e Tosti in posto 4, Musco e Alessio Bartoli al centro e Di Renzo libero. Per i padroni di casa nessuna difficoltà nei primi due parziali, sempre condotti con un buon margine di sicurezza e mandati in archivio con parziali rispettivamente a 21 e 16. La musica cambia, e la gara si complica, nel terzo set con i giovani altotiberini che cercano in tutti i modi di allungare la gara al quarto set. L’Umbria Volley usufruisce anche di un set point a proprio favore sul 24-23 ma Di Renzo gli sbarra la strada con una grande difesa che permette a Schepers di annullare con una parallela da seconda linea che “pulisce” l’incrocio delle righe. E’ l’azione chiave del set perché poi il Centro Ottico Emmedue Clitunno infila un break di 3-0 che chiude il match sul 26-24.
Ora per il Centro Ottico Emmedue Clitunno c’è una settimana di pausa. I bianco-blu torneranno in campo sabato 21 gennaio alle ore 17,30 al Palazzetto Vecchio di Via dello Stadio contro il Gubbio.

CENTRO OTTICO EMMEDUE CLITUNNO-UMBRIA VOLLEY 3–0
(25-21; 25-16; 26-24)
Clitunno: Farracchiati, Schepers, Iorio, Tosti, Musco, Bartoli A., Di Renzo (L), Ciotti, Bartoli L., Silvestri. All.: Teloni

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!